marzo 30, 2020 3 minimo letto

Sono in corso ricerche sulla creazione di follicoli piliferi stampati in 3D! L'azienda cosmetica L'Oreal ha stretto una partnership con la società francese di biostampa Poiestis per sviluppare una forma di stampa laser per oggetti basati su cellule. L'Oreal ha già utilizzato la pelle stampata in 3D nella sua ricerca sui prodotti. Ma non eccitarti troppo perché ci vorranno diversi anni per sviluppare potenzialmente questa tecnologia e alla fine avrai ancora bisogno di un trapianto di capelli!

La perdita dei capelli e il diradamento dei capelli colpiscono fino a 13,4 milioni di persone nel Regno Unito ed è ben lungi dall'essere un'esclusiva degli uomini. Si stima che siano affette sei milioni di donne in Gran Bretagna. Il diradamento dei capelli può avere effetti negativi sulla fiducia in se stessi e sulla stima di qualcuno - La caduta dei capelli è un argomento emotivo e può essere molto stressante. Molte persone soffrono in silenzio e spesso ricorrono a spendere ingenti somme di denaro per trattamenti che sono in gran parte inefficaci. Ogni nuova iniziativa è sempre benvenuta e chissà dove andrà a finire questa ricerca!

Quindi i capelli possono essere coltivati ​​in laboratorio usando una stampante 3D?
Negli ultimi decenni la chirurgia del trapianto di capelli si è rapidamente evoluta, diventando più sofisticata e di successo, tuttavia il processo si è ancora basato fondamentalmente sulla ridistribuzione dei follicoli piliferi da una parte all'altra del corpo. La crescita dei follicoli piliferi umani in condizioni di laboratorio si è rivelata in passato una sfida per i ricercatori.

Questa nuova svolta riunisce un paio di recenti innovazioni. Innanzitutto, i ricercatori hanno creato uno stampo in plastica unico utilizzando stampanti 3D. Gli stampi sono progettati per assomigliare a un microambiente naturale che stimola la crescita del follicolo pilifero attraverso minuscole estensioni larghe solo mezzo millimetro.

Successivamente la pelle umana viene coltivata attorno allo stampo stampato in 3D e i follicoli piliferi dei volontari vengono seminati nello stampo. Il follicolo pilifero viene quindi avviato risvegliando il follicolo utilizzando una serie di inibitori per incoraggiare la crescita dei capelli.

Si sostiene che il processo complessivo sia in grado di far crescere i follicoli piliferi a una velocità che alla fine consentirebbe una fornitura illimitata di follicoli, senza la necessità di innesti di capelli da parte dei donatori. In effetti, si tratta di una massa di capelli che può essere trapiantata nuovamente nel cuoio capelluto del paziente.

Questo gioverà a chi ha tutti i tipi di perdita di capelli?
Dati gli alti costi delle attuali procedure di trapianto di capelli, quante persone potranno realisticamente permettersi questi nuovi progressi tecnologici?

Per il momento, sono disponibili trattamenti per la caduta dei capelli, tra cui la terapia laser a basso livello approvata dalla FDA e i farmaci Minoxidil e Finasteride. Ci sono anche una serie di soluzioni cosmetiche che ti daranno l'aspetto di capelli più spessi e pieni.

È più facile mantenere i capelli che hai piuttosto che cercare di farli ricrescere. Pertanto, è importante rilevare la caduta dei capelli il prima possibile e cercare subito un trattamento. Una volta che il tuo follicolo pilifero è morto, purtroppo non esiste una cura.

Trattamento laser a basso livello
Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. HairMax è il marchio leader in questo campo e i loro laser sono stati autorizzati in modo indipendente dalla FDA a lavorare per la caduta dei capelli.

I dispositivi laser per uso domestico HairMax partono da £ 174,95 e c'è anche una garanzia di rimborso di 5 mesi in cui puoi provare il dispositivo senza alcun rischio per vedere se funziona per te!

Stampa 3D per capelli? Come con tutte le ricerche che aiutano chi ha la caduta dei capelli, guardiamo con interesse!


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.