L'alternativa ai farmaci per la caduta dei capelli

L'ALTERNATIVA AI FARMACI PER LA CADUTA DEI CAPELLI | DISPOSITIVI LASER HAIRMAX

Quando si decide quale trattamento per la caduta dei capelli è giusto per te, una delle considerazioni principali è sempre quali potrebbero essere gli effetti collaterali. Prima di HairMax, le opzioni di trattamento erano limitate ai farmaci orali e topici. C'erano solo due farmaci, Rogaine 5%/Minoxidil e Propecia/Finasteride approvati per il trattamento della caduta dei capelli nei maschi, e un solo farmaco, Rogaine 2%/Minoxidil disponibile per le donne.

Dopo questi 2 trattamenti farmacologici, il trattamento per la caduta dei capelli più ampiamente accettato è la terapia laser a basso livello (LLLT). HairMax è il pioniere del dispositivo LLLT per uso domestico con la prima autorizzazione FDA ottenuta nel 2007. HairMax è ancora leader di mercato con oltre 1,5 milioni di dispositivi venduti dal 2007 in oltre 170 paesi.

Rogaine/Minoxidil

Il minoxidil è stato originariamente sviluppato alla fine degli anni '50 per trattare le ulcere! Tuttavia, negli studi, si è scoperto che il composto non curava le ulcere, ma si è rivelato un potente vasodilatatore. Di conseguenza, nel 1979 la FDA ha approvato il Minoxidil (con il nome commerciale 'Loniten') sotto forma di compresse orali per trattare l'ipertensione. Ulteriori studi nei successivi 10 anni hanno mostrato un effetto collaterale inaspettato sulla crescita dei capelli! L'effetto del Minoxidil sulla prevenzione della caduta dei capelli era così evidente che negli anni '80 i medici iniziarono a prescrivere ai loro pazienti con perdita di capelli. Nell'agosto 1988 la FDA ha finalmente approvato il farmaco per il trattamento della caduta dei capelli negli uomini (donne nel 1991) con il nome commerciale Rogaine. L'agenzia ha concluso che sebbene "il prodotto non funzionerà per tutti", il 39% degli uomini studiati aveva "una crescita dei capelli da moderata a densa sulla sommità della testa".

Effetti collaterali del minoxidil

Il minoxidil ha alcuni effetti collaterali comuni. Questi includono vertigini, sonnolenza e gonfiore temporaneo. Altri effetti indesiderati meno comuni includono nausea, dolore/dolorabilità al seno e cambiamenti nel colore, nella lunghezza o nello spessore dei peli del corpo o del viso. Quest'ultimo effetto collaterale è l'effetto collaterale potenzialmente più preoccupante per le donne, motivo per cui il Minoxidil è normalmente raccomandato in dosi più basse per le donne. Le reazioni allergiche al Minoxidil possono portare a orticaria, difficoltà respiratorie e gonfiore del viso.

Propecia/Finasteride

Finasteride La finasteride, venduta tra gli altri con i marchi Proscar e Propecia, è un farmaco usato principalmente per trattare l'ingrossamento della prostata o la caduta dei capelli negli uomini. La finasteride è un inibitore della 5a-reduttasi e quindi un antiandrogeno. Funziona diminuendo la produzione di DHT che è una causa nota del restringimento dei follicoli piliferi. All'età di 50 anni, oltre la metà degli uomini avrà un qualche tipo di perdita di capelli correlata al DHT. La finasteride è stata approvata dalla FDA nel 1997 per il trattamento della caduta dei capelli di tipo maschile.

Effetti collaterali della finasteride.

Finasteride, è un farmaco solo su prescrizione per gli uomini, che può portare ad alcuni effetti collaterali piuttosto dannosi in una piccola percentuale di utenti. La finasteride è il trattamento per la caduta dei capelli più efficace disponibile, ma gli effetti collaterali comuni del farmaco sono l'impotenza, una bassa libido/desiderio sessuale, diminuzione della produzione di sperma e problemi di eiaculazione. Per gli uomini che già soffrono di caduta dei capelli, questi effetti collaterali sessuali possono avere un effetto devastante sulla salute mentale. Un effetto collaterale meno comune è il seno dolorante, gonfio o tenero.

L'ALTERNATIVA alla droga

HairMax ha aperto la strada al trattamento laser domestico a basso livello (LLLT) per la caduta dei capelli ereditaria. I laser funzionano utilizzando un'ENERGIA di luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli.

I laser HairMax emettono luce all'interno dello spettro della luce visibile che è comunemente chiamato vicino infrarosso o luce rossa. La lunghezza d'onda della luce emessa è sicura per essere utilizzata per questo trattamento e non ha effetti collaterali dannosi. I dispositivi HairMax non hanno la capacità di raggiungere livelli di potenza più elevati e non producono calore, quindi non c'è alcun rischio che i dispositivi provochino la depilazione!

Nel 2007 HairMax® è diventato il primo dispositivo laser a basso livello per uso domestico ad essere rivisto dalla FDA e approvato per il trattamento dell'alopecia androgenetica (perdita di capelli), causata da fattori ormonali o ereditari sia nei maschi che nelle femmine. Nel 2011, ulteriori studi clinici di HairMax sono stati presentati alla FDA e l'autorizzazione è stata concessa per le donne con alopecia androgenetica (perdita di capelli). HairMax ha ora 8 autorizzazioni FDA fino ad oggi.

Trattamento laser di basso livello - zero effetti collaterali.

Questo trattamento contro la caduta dei capelli senza farmaci non ha mostrato effetti collaterali negativi da quando HairMax è entrato nel mercato nel 2000. Ad oggi oltre 1,5 milioni di persone in tutto il mondo hanno scelto di utilizzare i dispositivi HairMax Laser per trattare la loro perdita di capelli senza effetti collaterali mai segnalati .

I dispositivi laser HairMax forniscono un'alternativa di trattamento sicura ed efficace, non farmacologica e non topica ai farmaci di cui sopra, senza effetti collaterali - Questo deve essere preso in considerazione quando si sceglie un trattamento per la caduta dei capelli per te!

Per saperne di più sui nostri dispositivi laser a basso livello - Clicca qui !

Per vedere la nostra gamma di dispositivi laser - Clicca qui

#hairmax #makehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairforlife