settembre 23, 2020 3 minimo letto

La perdita dei capelli si presenta in molte forme, alcune più prevedibili e curabili di altre. L'alopecia areata rientra nei tipi imprevedibili di perdita di capelli e la causa sottostante non è del tutto compresa. È causato dall'infiammazione del follicolo pilifero quando il sistema immunitario attacca i follicoli piliferi e impedisce loro di crescere i peli.

I malati di alopecia areata vedranno solo questi piccoli punti calvi delle dimensioni di una moneta sul cuoio capelluto. La maggior parte dei malati vedrà più punti calvi sul cuoio capelluto. In alcuni casi estremi si osserva Alopecia Totalis (l'intero cuoio capelluto) o Universalis (l'intero corpo). L'alopecia areata non è prevedibile, ma circa il 20% dei malati di alopecia areata ha una storia familiare.

Col tempo molti malati vedranno la ricrescita in queste zone calve. I peli cresceranno prima dal centro della zona calva e possono iniziare come capelli bianchi. Nel corso del tempo il pigmento normale tornerà normalmente. Non tutti vedranno la ricrescita su queste zone calve e coloro che ottengono la ricrescita potrebbero avere recidive più avanti nella vita.

Può essere curato?
La risposta breve è che non esiste ancora una cura. Ci sono molti trattamenti che possono essere provati, ma il tasso di successo è basso. La ragione di ciò è che la causa dell'Alopecia Areata è ancora relativamente sconosciuta. Mentre ci sono teorie su ciò che sta accadendo, nulla è ancora provato.

Il trattamento più comune utilizzato per l'alopecia areata è un trattamento steroideo. Gli steroidi possono essere usati come crema, iniezione o compressa orale. La crema viene applicata due volte al giorno, le iniezioni una volta ogni 4-6 settimane e le compresse ogni giorno. Ogni tipo di trattamento con steroidi può essere utilizzato solo per un tempo limitato. Il rischio di effetti collaterali può essere piuttosto elevato, soprattutto con le compresse orali.

Il trattamento con luce ultravioletta è un altro trattamento utilizzato con vari risultati. Si tratta di applicare una crema sulla zona da trattare, che la rende particolarmente sensibile alla luce. Una luce UV viene quindi irradiata sull'area per stimolare la ricrescita, due o tre volte alla settimana. La ricorrenza dei punti calvizi è comune se il trattamento viene interrotto. Il cancro della pelle può essere un rischio a lungo termine di questo trattamento.

Un nuovo trattamento farmacologico immunosoppressivo è attualmente in fase di sperimentazione come trattamento per l'alopecia areata. I due farmaci sono noti come Tofacitinib e Ruloxitinib e fanno parte di una nuova classificazione di farmaci chiamati inibitori JAK. Le prime informazioni hanno mostrato risultati promettenti, ma sono necessari ulteriori studi per valutare appieno l'efficacia di questi farmaci.

Cosa posso fare?
Al momento le opzioni sono purtroppo limitate. Le soluzioni cosmetiche funzioneranno per alcuni, ma dipende dalla dimensione dei punti calvi che hai. Più grande è il punto calvo, più difficile è coprirlo. Le donne con i capelli più lunghi possono indossare le estensioni dei capelli per coprire le aree più sottili a causa delle zone calve.

Il trattamento laser a basso livello fa ricrescere i capelli
Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. HairMax è il marchio leader in questo campo e i loro laser sono stati autorizzati in modo indipendente dalla FDA a lavorare per la caduta dei capelli.

☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.