marzo 11, 2019 2 minimo letto

Quando si decide quale trattamento per la caduta dei capelli è giusto per te, una delle considerazioni principali è sempre quali potrebbero essere gli effetti collaterali.

La caduta genetica dei capelli ha solo 2 trattamenti farmacologici approvati dalla FDA, Minoxidil e Finasteride. Di cui Finasteride può essere assunto solo da uomini e i potenziali effetti collaterali del Minoxidil possono essere scoraggianti per le donne.

Dopo questi 2 trattamenti farmacologici, il trattamento per la caduta dei capelli più ampiamente accettato è la terapia laser a basso livello (LLLT). HairMax è il pioniere del dispositivo LLLT per uso domestico con la prima autorizzazione FDA ottenuta nel 2007. HairMax è ancora leader di mercato con oltre 1,5 milioni di dispositivi venduti dal 2007 in oltre 170 paesi.

Uno dei principali vantaggi dell'utilizzo di un dispositivo laser HairMax per trattare la caduta dei capelli è che non sono stati segnalati effetti collaterali dannosi derivanti dall'utilizzo del trattamento. Parte del trattamento HairMax è incoraggiare un maggiore afflusso di sangue al cuoio capelluto, e c'è una piccola incidenza di segnalazioni da parte degli utenti HairMax che il loro cuoio capelluto si sente teso. Ciò è causato dall'aumento del flusso sanguigno e con il tempo il cuoio capelluto si abituerà a questo e non si sentirà più teso.

È possibile avere lievi reazioni allergiche al trattamento Laser, con arrossamento e prurito al cuoio capelluto. Se vedi questa reazione, interrompi il trattamento e il tuo cuoio capelluto tornerà alla normalità.

Un altro grande vantaggio del trattamento HairMax è che richiede solo l'acquisto del dispositivo. I trattamenti farmacologici hanno costi continui per loro e si riveleranno molto più costosi di un dispositivo HairMax a lungo termine.

Il minoxidil, d'altra parte, ha alcuni effetti collaterali comuni. Questi includono vertigini, sonnolenza e gonfiore temporaneo. Altri effetti indesiderati meno comuni includono nausea, dolore/dolorabilità al seno e cambiamenti nel colore, nella lunghezza o nello spessore dei peli del corpo o del viso. Quest'ultimo effetto collaterale è l'effetto collaterale potenzialmente più preoccupante per le donne, motivo per cui il Minoxidil è normalmente raccomandato in dosi più basse per le donne. A questa dose più bassa, l'efficacia del Minoxidil sarà inferiore alle dosi solitamente raccomandate agli uomini.

Le reazioni allergiche al Minoxidil porteranno a orticaria, difficoltà respiratorie e gonfiore del viso. In totale, i potenziali problemi che Minoxidil può causare sono di gran lunga maggiori di quelli dei dispositivi HairMax.

Finasteride, è un farmaco solo su prescrizione per gli uomini, che ancora una volta può portare ad alcuni effetti collaterali piuttosto dannosi in una piccola percentuale di utenti. La finasteride è il trattamento per la caduta dei capelli più efficace disponibile, ma gli effetti collaterali comuni del farmaco sono l'impotenza, una bassa libido/desiderio sessuale, diminuzione della produzione di sperma e problemi di eiaculazione. Per gli uomini che già soffrono di caduta dei capelli, questi effetti collaterali sessuali hanno un effetto devastante sulla loro salute mentale. Un effetto collaterale meno comune è il seno dolorante, gonfio o tenero.

Quando decidi il miglior trattamento per la tua caduta dei capelli, assicurati di considerare e comprendere tutti i potenziali effetti collaterali che potresti dover affrontare dal trattamento scelto.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.