agosto 26, 2019 3 minimo letto

I capelli sono il fiore all'occhiello di una donna. Molti spendono migliaia per rendere quella corona liscia, lucente e succulenta. Ma a un certo punto, la maggior parte delle donne sperimenterà la caduta e il diradamento dei capelli. Soprattutto con l'invecchiamento.

Infatti, secondo NHS England, un terzo delle donne sperimenta la caduta dei capelli ad un certo punto della propria vita. Inoltre, due terzi delle donne in postmenopausa soffrono di diradamento e calvizie. Meno del 45% raggiunge gli 80 anni con una chioma folta.

Poiché i capelli sono molto importanti per le donne, la caduta dei capelli ha un impatto più profondo sul loro benessere psicologico e sociale.

Cosa causa la caduta dei capelli tra le donne?
La perdita di capelli di tipo femminile, o alopecia androgenetica, è la causa più comune di perdita di capelli nelle donne. I dermatologi lo trovano anche uno dei problemi cronici più comuni al mondo.

Sebbene possa essere causata da diversi fattori, tra cui la genetica, la caduta dei capelli spesso comporta cambiamenti ormonali nel corpo. Dopo la menopausa, gli estrogeni nel corpo delle donne non sono più in grado di contrastare il diidrotestosterone (DHT).

Secondo l'Associazione dei dermatologi, il DHT provoca un cambiamento nei follicoli piliferi sul cuoio capelluto. I peli di quei follicoli diventano più piccoli di diametro, più corti di lunghezza e di colore più chiaro fino a quando i follicoli smettono di produrre tutti i capelli insieme.

L'alopecia androgenetica si verifica sia negli uomini che nelle donne, con uomini che soffrono di stempiati che formano una forma a "M". Nelle donne, mentre le attaccature dei capelli raramente si ritirano, si verifica un graduale assottigliamento fino a quando la riga diventa quasi trasparente e la parte superiore del cuoio capelluto è visibile attraverso i capelli.

Laser a basso livello per la caduta dei capelli
Esistono solo tre trattamenti approvati/approvati dalla FDA per la caduta dei capelli: Finasteride (solo per uomini), Minoxidil e Terapia laser a basso livello (LLLT) sia per uomini che per donne. Quest'ultimo è diventato un trattamento molto richiesto per la caduta dei capelli.

Secondo uno studio pubblicato sulla US National Library of Medicine National Institutes of Health, LLLT è un trattamento per la crescita dei capelli sicuro ed efficace per uomini e donne con effetti collaterali minimi o nulli.

L'azienda leader che offre dispositivi LLLT per la caduta dei capelli è HairMax. L'azienda è stata sottoposta a numerosi studi clinici ed è il primo dispositivo laser per la crescita dei capelli a ottenere l'autorizzazione della FDA.



L'HairMax LaserBand 82 è il dispositivo più recente della loro gamma. Il suo esclusivo design a fascia e 82 laser di livello medico stimolano i follicoli piliferi, invertono il diradamento dei capelli e ripristinano la crescita naturale.

I denti di separazione dei capelli brevettati, esclusivi dei dispositivi HairMax, separano i capelli durante il trattamento per assicurarsi che la luce laser ottimale raggiunga efficacemente i follicoli.

"I trattamenti laser HairMax si sono dimostrati sicuri ed efficaci con una percentuale di successo superiore al 90% negli studi clinici", ha dichiarato Francesca Dubsky, Direttore Marketing di HairMax.

“Comprendiamo veramente l'impatto emotivo che la caduta dei capelli ha su uomini e donne. Siamo orgogliosi di offrire un trattamento consigliato dal medico per aiutare le persone a ritrovare i propri capelli e la fiducia in se stesse”.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.