luglio 13, 2020 4 minimo letto

La perdita e il diradamento dei capelli capita a quasi tutti ad un certo punto della loro vita. Solo nel Regno Unito, 13,4 milioni di uomini e donne soffrono di una forma o di un'altra di perdita di capelli. Il più delle volte, questo è qualcosa che coglie le persone completamente di sorpresa. Molte persone non si accorgono della loro perdita di capelli fino a quando non ne perdono il 50%, poi si fanno prendere dal panico e iniziano a cercare risposte online.

È normale perdere tra i 50 ei 100 capelli al giorno. Con circa 100.000 capelli in testa, quella piccola perdita non si nota. I nuovi capelli normalmente sostituiscono i capelli persi, ma questo non sempre accade. La caduta dei capelli può svilupparsi gradualmente nel corso degli anni o verificarsi improvvisamente. La caduta dei capelli può essere permanente o temporanea.

La perdita dei capelli può essere causata da una moltitudine di cause e può essere molto difficile identificare correttamente la causa in molti casi. La causa più comune sia per gli uomini che per le donne è l'alopecia androgenetica , nota anche come calvizie maschile e femminile. Questa perdita di capelli è ereditata nei geni da entrambi i nostri genitori.

I nostri geni determineranno a che età inizieremo a vedere gli effetti dell'alopecia androgenetica e quali capelli sulla nostra testa ne saranno colpiti. Si stima che all'età di 50 anni quel 50% di uomini e donne sarà colpito in qualche misura dall'alopecia androgenetica. Questa forma di caduta dei capelli è causata dall'interazione tra il diidrotestosterone e i recettori degli androgeni alla base dei nostri follicoli piliferi.

Un'altra delle principali cause di perdita di capelli è il trattamento chemioterapico per il cancro. È uno spiacevole effetto collaterale del trattamento che al momento non può essere prevenuto o previsto. Il cancro è una malattia orribile di cui soffrire e la caduta dei capelli non rende il processo più piacevole. La chemioterapia è un farmaco particolarmente potente che prende di mira le cellule in rapida crescita all'interno del corpo. Il cancro è una di quelle cellule in rapida crescita, ma lo sono anche le cellule che fanno crescere i nostri follicoli piliferi. La chemioterapia può causare la caduta dei peli su tutto il corpo. Per la maggior parte di noi la caduta dei capelli è solo temporanea, ma molti scoprono che la struttura dei loro capelli è cambiata quando ricrescono.

L'alopecia da trazione è più una causa di caduta dei capelli autoinflitta rispetto alle altre. L'alopecia da trazione è causata da alti livelli di stress inflitti ai capelli per un lungo periodo di tempo. Strette code di cavallo e treccine sono acconciature intense sui tuoi capelli. Queste acconciature provocano una trazione costante sui capelli che può causare danni permanenti se utilizzati per un lungo periodo di tempo.

Le carenze nutrizionali sono un'altra perdita di capelli perché non sono rare. Se la tua dieta non è equilibrata e non assorbe le giuste vitamine e sostanze nutritive di cui il tuo corpo ha bisogno per funzionare a pieno regime, allora il tuo corpo darà la priorità ai tuoi organi chiave per primi. I tuoi capelli stessi sono un organo, ma è uno dei meno importanti. Se sei carente di ferro o hai poche vitamine come la biotina o la niacina, i tuoi capelli e le tue unghie potrebbero iniziare a risentirne. Il tuo medico di famiglia sarà in grado di eseguire un esame del sangue per vedere se hai carenze nutrizionali.

Ci sono pochi sfortunati che vedranno la caduta dei capelli causata da una malattia autoimmune come l'Alopecia Areata, Totalis o Universalis . Per una ragione sconosciuta il corpo può attaccare le cellule che fanno crescere i nostri follicoli piliferi. Per l'Alopecia Areata c'è la possibilità che i capelli ricrescano, ma c'è un'alta probabilità che la condizione si ripresenti in un secondo momento. La differenza tra le 3 diverse condizioni di perdita di capelli autoimmune è solo il grado di perdita di capelli che si vede. Può variare da piccole chiazze, a tutto il cuoio capelluto a tutto il corpo. Attualmente non esiste una cura nota per nessuno di questi.

La caduta dei capelli può effettivamente essere un segno che soffri di una malattia più grave. Le condizioni mediche che possono causare la caduta dei capelli includono:

  • Malattia della tiroide
  • Alopecia areata (la malattia autoimmune che attacca i follicoli piliferi)
  • Infezioni del cuoio capelluto come tigna
  • Le malattie che causano cicatrici, come il lichen planus e alcuni tipi di lupus, possono provocare la perdita permanente dei capelli a causa delle cicatrici.

La caduta dei capelli può anche essere dovuta a farmaci usati per trattare:

  • Cancro
  • Ipertensione
  • Artrite
  • Depressione
  • Problemi di cuore

Uno shock fisico o emotivo può innescare una notevole perdita di capelli. Esempi di questo tipo di shock includono:

  • Una morte in famiglia
  • Estrema perdita di peso
  • Una febbre alta
  • Le persone con tricotillomania (disturbo da strapparsi i capelli) hanno bisogno di strapparsi i capelli, di solito dalla testa, dalle sopracciglia o dalle ciglia.

Se soffri di qualsiasi forma di perdita di capelli, ti consigliamo di consultare il tuo medico di famiglia in modo che possa identificare la causa della tua perdita di capelli.

Il trattamento laser a basso livello fa ricrescere i capelli
Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. HairMax è il marchio leader in questo campo e i loro laser sono stati autorizzati in modo indipendente dalla FDA a lavorare per la caduta dei capelli.

☎️ 01625 533588 Chiedi al nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.