dicembre 14, 2020 4 minimo letto

Buon Natale ! È quel periodo dell'anno in cui usiamo un sacco di prodotti per capelli per mantenere i nostri capelli al meglio, ma quali sono i migliori da usare e la cena di Natale aiuterà o ostacolerà!

Il clima invernale può essere particolarmente brutale sui capelli a causa del fattore freddo e questo per non parlare dello stress di eventuali problemi di capelli esistenti con perdita di capelli, capelli grigi, capelli grassi, opachi, crespi o doppie punte. Nel periodo natalizio, sembrerebbe che emerga un'intera batteria di prodotti per capelli come shampoo, balsami e oli per capelli - Dopotutto, niente si vende come i prodotti per capelli e di bellezza. Ma funzionano o si tratta semplicemente di seguire una dieta sana ed equilibrata e come funziona il pranzo di Natale?

La cena di Natale non è tradizionalmente conosciuta come il pasto più salutare dell'anno poiché consumiamo tre volte le calorie giornaliere raccomandate, tuttavia un tipico pasto natalizio contiene in realtà molte buone fonti di vitamine e minerali necessari per capelli sani.

Arrosto di tacchino o noci
Il tacchino è un'ottima fonte di proteine ​​magre, in particolare la carne bianca, quindi scegli il petto ed evita la pelle grassa. Il tacchino contiene anche un aminoacido chiamato triptofano, importante per la produzione di serotonina, noto anche come l'ormone "felice". Una mancanza di proteine ​​nella dieta può portare a capelli fragili e alla perdita del colore naturale dei capelli. Anche i vegetariani che mangiano arrosto di noci il giorno di Natale riceveranno una buona fonte di proteine. L'ottanta-ottantacinque percento dei tuoi capelli è composto da una proteina chiamata cheratina, una speciale proteina per capelli che dona alle tue ciocche forza, flessibilità ed elasticità. Il pollame e la frutta secca sono sempre stati considerati eccellenti fonti di proteine. La carne è anche una buona fonte di zinco. Senza zinco i fusti dei capelli possono diventare fragili, fragili e soggetti a rotture.

Carote/patate dolci
Le carote sono ricche di beta-carotene che viene convertito in vitamina A dall'organismo. La vitamina A è necessaria per produrre sebo, promuovendo un cuoio capelluto sano e donando capelli lucidi e dall'aspetto sano. Le patate dolci sono anche ricche di un antiossidante chiamato beta-carotene che aiuta a proteggere dai capelli secchi e opachi. Incoraggia anche le ghiandole del cuoio capelluto a produrre nuovamente il sebo che impedisce ai capelli di seccarsi. Anche altre verdure di colore arancione come zucca, melone e mango sono ricche di beta-carotene.

Broccoli, cavoletti di Bruxelles e verdure verde scuro
I broccoli sono un'ottima fonte di ferro e vitamina C. Aiutano anche a rafforzare i capelli favorendo l'assorbimento del ferro nel nostro corpo. Il ferro è necessario all'organismo per trasportare efficacemente l'ossigeno; se non c'è abbastanza ferro, il corpo interrompe i processi non essenziali per conservare l'ossigeno, uno dei quali è la crescita dei capelli. Nella tua battaglia contro i capelli fragili, ciò che guida l'esercito sono gli spinaci! Come tante verdure a foglia verde scuro, gli spinaci sono ricchi di sostanze nutritive sorprendenti. Ha tonnellate di vitamina A, ferro, beta-carotene e vitamina C. Tutti questi nutrienti mantengono il cuoio capelluto e i capelli idratati e prevengono la rottura.

pastinache
Le pastinache sono un'altra fonte di fibre, potassio e anche vitamina C. I metodi di cottura sono dove le cose possono andare storte. Fai attenzione ad aggiungere miele o parmigiano che aggiungono calorie a un pasto già abbondante.

Patate arrosto.
Le patate arrosto con la buccia sono una buona fonte di silice, necessaria per aiutare il corpo ad assorbire vitamine e minerali. Fai attenzione alle dimensioni delle porzioni dei tuoi roasties, ne bastano solo 3-4. Lo svantaggio delle patate arrosto è che spesso togliamo la buccia per non parlare delle molte calorie che vengono aggiunte quando vengono cotte nel grasso.

Frutta secca e noci
La frutta secca e le noci, sia da stuzzichini festivi, mince pie o nel budino di Natale, sono ricche di sostanze nutritive e forniscono un'ottima fonte di ferro, zolfo, biotina e vitamina E, che favorisce una buona circolazione del sangue al cuoio capelluto. Cerca anche noci, anacardi e mandorle, che sono una fonte di zinco. Le noci del Brasile sono anche una delle migliori fonti naturali di selenio, un minerale essenziale per un cuoio capelluto sano.

Dieta per capelli sani
Le carenze nella dieta possono avere un impatto sulla salute di capelli, pelle e unghie. Se stai seguendo una dieta equilibrata, dovresti assumere abbastanza nutrienti per assicurarti una chioma sana. Tuttavia, se temi che la tua dieta non sia equilibrata come potrebbe essere, allora un integratore alimentare ti aiuterà a ottenere i nutrienti necessari per mantenere la salute dei tuoi capelli.

Quindi la cena di Natale funziona bene come parte di una dieta equilibrata, a patto di non esagerare. Alcol? Quella è un'altra storia...

Usa la gamma per la cura dei capelli HairMax
HairMax ha una gamma di shampoo e balsami naturali di buona qualità per mantenere i tuoi capelli esistenti in condizioni ottimali - Miscelati con l'esclusivo NRG8-pLEX biologicamente attivo, HairMax STIMUL8 Shampoo e EXHILAR8 Conditioner è il primo passo nel sistema di cura dei capelli per la densità, sviluppato scientificamente per energizzare e riattivare i capelli. Sigillando i nutrienti essenziali, questa formula ringiovanente per capelli fortifica ogni ciocca, lasciando i capelli più pieni, sani e forti.

* Lascia i capelli ultra puliti, in quanto aiuta a rimuovere le impurità
* Supporta la forza dei capelli e li difende dalla rottura
* Aggiunge corpo e volume visibili
* Proprietà di bilanciamento dell'umidità

☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.