maggio 14, 2018 2 minimo letto

Un farmaco originariamente progettato come trattamento per la malattia che assottiglia le ossa, l'osteoporosi , viene considerato come un possibile trattamento innovativo per le persone calve. La caduta dei capelli colpisce circa 4 uomini su 10 entro i 45 anni. Al momento esistono solo due farmaci che aiutano la caduta dei capelli, il minoxidil e la finasteride .

Gli studenti dell'Università di Manchester hanno studiato un farmaco contro il cancro chiamato CsA che ha prodotto la crescita dei peli superflui. Hanno scoperto che funzionava riducendo l'attività di una proteina (SFRPI) che impedisce la crescita dei follicoli piliferi. La CsA (ciclosporina A) purtroppo ha alcuni effetti collaterali estremi, quindi non è adatta come trattamento per la calvizie. Tuttavia, gli scienziati hanno trovato un altro farmaco WAY-316606 che è ancora migliore nel prendere di mira la proteina SFRPI.

Lo studio è stato pubblicato martedì sulla rivista ad accesso aperto PLOS Biology. Nei test, i follicoli donati da più di 40 pazienti sottoposti a intervento di trapianto di capelli sono stati trattati con il farmaco per l'osteoporosi per sei giorni. I follicoli entrarono rapidamente nella fase attiva "anagen" della crescita dei capelli e iniziarono a germogliare i capelli. Dopo due giorni, il tasso misurato di crescita dei capelli è aumentato significativamente nei follicoli trattati.

Il dottor Nathan Hawkshaw, che guida il progetto presso il Center for Dermatology Research dell'università, ha chiesto studi clinici per verificare se il trattamento fosse sicuro ed efficace e ha affermato che alla fine potrebbe "fare davvero la differenza per le persone che soffrono di perdita di capelli".

Il team afferma che se il farmaco può essere applicato esternamente, direttamente su un cuoio capelluto umano calvo, potrebbe "risvegliare" i follicoli piliferi a riposo e farli ricominciare a crescere, senza rischiare gli effetti collaterali dell'assunzione interna del farmaco.

Quindi questo potrebbe essere un grande passo verso il trattamento o addirittura la cura della caduta dei capelli negli uomini e nelle donne. Tuttavia, c'è ancora molta strada da fare prima di avere prove concrete di una cura. Mentre aspetti una soluzione alla caduta dei capelli, considera di abbracciare la tua calvizie.

Nel frattempo, ci sono state ora un totale di 7 Autorizzazioni FDA dei dispositivi HairMax Laser. Puoi essere certo che i dispositivi laser HairMax sono della massima qualità, con la prova più consistente e prevedibile di efficienza rispetto a qualsiasi altro dispositivo sul mercato. HairMax guida e non segue mai, dalle autorizzazioni FDA agli studi clinici alla varietà di modelli di dispositivi laser disponibili, siamo i leader mondiali nella tecnologia dei capelli laser per uso domestico.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.