maggio 18, 2020 3 minimo letto

Lo stile di vita vegano diventa sempre più popolare ogni anno! L'impatto che la scelta di uno stile di vita vegano non è mai stato più al microscopio e gli effetti che può avere sul tuo corpo. Qui daremo uno sguardo agli effetti che essere vegani può avere sulla crescita dei capelli e sulla potenziale caduta dei capelli. Ciò non significa che il passaggio a una dieta vegana influirà sui tuoi capelli, purché ti avvicini alla tua dieta nel modo corretto.

Bassi livelli di proteine
Il motivo principale per cui una dieta vegana può causare la caduta dei capelli o una crescita più sottile dei capelli è il basso livello di proteine. Una delle migliori fonti proteiche in una dieta regolare è la carne, quindi eliminarla completamente dalla tua dieta potrebbe lasciarti carente di proteine. Oltre alla carne, uova e latticini sono tra le migliori fonti proteiche disponibili. Le proteine ​​svolgono un ruolo importante in tutto il corpo, ma il ruolo delle proteine ​​per i nostri capelli è nella formazione effettiva dei capelli stessi. La proteina viene convertita in una proteina fibrosa chiamata cheratina. La cheratina è utilizzata nella formazione di pelle, capelli e unghie e costituisce oltre il 90% del contenuto di ciascun follicolo pilifero.

Quando i livelli di proteine ​​sono bassi, i nostri corpi si concentreranno per supportare la funzione dei nostri organi principali. Questo non include la crescita dei capelli. Questo è il motivo per cui i capelli soffriranno più a lungo avremo una carenza di proteine. Per evitare ciò dobbiamo sostituire le proteine ​​perse con proteine ​​provenienti da altre fonti. Ci sono molti cibi che hanno buone fonti di proteine ​​che puoi facilmente aggiungere alla tua dieta. Fagioli, ceci, lenticchie e quinoa sono tutte fonti alimentari ricche di proteine. Non solo i tuoi capelli ne trarranno beneficio, ma la salute generale del tuo corpo migliorerà.

Carenza di ferro
La prossima carenza che può essere comune con una rigorosa dieta vegana è una carenza di ferro. Questo è legato alla mancanza di carne nella dieta, in quanto la carne rossa in particolare è uno degli alimenti più ricchi di ferro. Il ruolo del ferro nel corpo è nella produzione di globuli rossi. Questi globuli rossi sono ciò che trasporta l'ossigeno in tutto il corpo ai nostri organi, compresi i nostri follicoli piliferi. Come le proteine, quando abbiamo una carenza di ferro, il corpo lavorerà per sostenere prima i nostri organi più importanti. I capelli rientrano nella categoria di uno degli organi meno importanti.

La carenza di ferro può portare all'anemia, che non è una condizione troppo rara soprattutto per le donne. Se sei preoccupato di essere anemico, è meglio consultare il tuo medico di famiglia per un esame del sangue. Il tuo medico di famiglia sarà in grado di prescriverti integratori di ferro ad alta concentrazione, ma puoi sempre aggiungere più alimenti ricchi di ferro alla tua dieta. I cereali integrali, i fagioli e le verdure a foglia verde sono tutti ricchi di ferro e aggiungerne di più alla tua dieta può aiutarti ad aumentare i livelli di ferro.

Quando escludi determinati alimenti dalla tua dieta, è fondamentale sapere quali nutrienti e vitamine stavano apportando alla tua dieta. Una volta rimossi, puoi quindi pianificare di aggiungere altri alimenti per sostituire i nutrienti e le vitamine persi. Mantenere i livelli di tutti i nutrienti e le vitamine ai loro livelli ottimali è la chiave per mantenere un corpo sano.

Integratori HairMax
HairMax ha i suoi integratori e il complesso vitaminico naturale è miscelato con rinforzanti per capelli clinicamente testati per aiutare a sostenere capelli più sani. Gli integratori alimentari HairMax forniscono nutrienti essenziali per aiutare i tuoi capelli ad apparire al meglio! Rafforzano anche le unghie e contribuiscono a una pelle dall'aspetto sano.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.