ottobre 20, 2017 3 minimo letto

Si è discusso molto sull'impatto dei caschi sulla caduta dei capelli. Fortunatamente non ci sono state prove scientifiche della connessione tra i due. Tuttavia, alcune ricerche non ufficiali hanno fornito alcuni link.

Se la caduta dei capelli è stata causata dall'uso dei caschi, non puoi smettere di indossare i caschi perché ti esponi a un serio rischio di lesioni. Tuttavia, ci sono modi per tenerti al sicuro ma anche per aiutare a sostenere la salute dei tuoi capelli e del cuoio capelluto.

Assicurati che il tuo casco sia costantemente pulito –

Se il tuo casco è sporco e non pulito, il tuo cuoio capelluto diventerà sporco e malsano. Lo strato interno del casco si bagna di sudore, insieme a batteri e sporco presenti nell'aria, che vengono strofinati sull'imbottitura e sul rivestimento del casco. Ciò potrebbe causare l'infezione del cuoio capelluto e la salute del cuoio capelluto e dei capelli potrebbe risentirne.

Cosa dovrei fare?

Pulisci regolarmente il rivestimento interno del casco, usa uno spray antibatterico per aiutare a fermare la diffusione al cuoio capelluto. Assicurati di asciugare il casco in modo naturale e che sia completamente asciutto prima dell'uso. Conservare il casco in un luogo ventilato in modo che possa asciugarsi facilmente dopo l'uso per favorire una conservazione igienica e impedire che odori.

Assicurati che il casco sia indossato nel modo giusto -

I caschi possono causare alopecia da trazione? L'alopecia da trazione è un tipo di perdita di capelli dovuta alla continua trazione dei capelli all'indietro. Quindi si dice che se il tuo casco è della taglia sbagliata, questo fa sì che i peli vengano strappati dall'attaccatura dei capelli. Se viene causata l'alopecia da trazione, le radici dei capelli si sposteranno troppo vicino alla superficie senza nulla per fissare la radice in posizione, il che significa che è più probabile che cadano.

Quali sono i modi per verificare se il tuo casco è montato correttamente?

La soluzione principale è verificare che il casco sia sicuro per evitare che si verifichi qualsiasi trazione. Il modo migliore per controllare è scuotere la testa e assicurarsi che non ci sia molto movimento, assicurandosi che non ci sia tensione tra il casco e la superficie della testa.

Assicurati che i tuoi capelli siano i più sani possibile -

Dopo aver usato il casco ci sarà un accumulo di sudore. Assicurati di lavare e pulire i capelli e il cuoio capelluto dopo aver usato il casco.

Cosa fare?

Oltre a lavarti i capelli dopo ogni utilizzo del casco, durante le pause dovresti toglierti il ​​casco e lasciare asciugare sia il cuoio capelluto che il casco. Potresti persino usare un panno di cotone per pulire l'interno del casco e lasciarlo lì per assorbire il sudore e contemporaneamente ridurre l'attrito tra i capelli e il casco. Potresti utilizzare una gamma di prodotti idratanti, dall'aloe vera o olio di cocco a un balsamo senza risciacquo, ma se vuoi davvero proteggere e ripristinare i tuoi capelli, prova a utilizzare il regime di shampoo e balsamo HairMax Density.

Trattare e problemi esistenti del cuoio capelluto –

È stato suggerito che l'uso regolare di un casco può aggravare le condizioni dei capelli e del cuoio capelluto già esistenti. Ciò include forfora, prurito del cuoio capelluto e infezione del cuoio capelluto. Sebbene non ci siano prove scientifiche per dimostrarlo, dovresti comunque essere cauto quando usi regolarmente un casco.

La cosa migliore da fare?

La prima cosa da fare è visitare un medico o un dermatologo per scoprire se ci sono problemi di fondo. C'è una vasta gamma di shampoo medicati e altri prodotti che puoi acquistare, come HairMax Density Activator , che aiuta a nutrire il cuoio capelluto per la crescita di capelli naturalmente più forti e densi con una miscela calcolata di nutrienti, antiossidanti e bloccanti DHT. Ci sono anche alcuni rimedi casalinghi che puoi provare per una soluzione più naturale.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.