febbraio 25, 2019 4 minimo letto

La caduta dei capelli negli adolescenti è spesso un segno di un problema di fondo, come una carenza vitaminica o uno squilibrio ormonale. Fortunatamente, la caduta dei capelli negli adolescenti è solitamente temporanea e i capelli ricresceranno quando il problema sarà risolto.

    Cosa causa la caduta dei capelli nelle ragazze adolescenti?

    1. Farmaci - La caduta dei capelli è un effetto collaterale comune a molti farmaci che assumono le ragazze adolescenti, compresi i medicinali per curare l'acne e l'ADHD. Le pillole anticoncezionali possono anche causare il diradamento dei capelli.
    2. Alopecia da trazione - Le code di cavallo o le trecce troppo strette e le estensioni dei capelli pesanti possono danneggiare permanentemente i follicoli piliferi, causando la caduta permanente dei capelli. Allenta le acconciature e assicurati di ruotare i tuoi look per evitare rotture.
    3. Ormoni - Le malattie legate agli ormoni come la tiroide, il lupus e la sindrome dell'ovaio policistico tendono a manifestarsi durante l'adolescenza. Sfortunatamente, molte di queste malattie endocrine possono causare la caduta dei capelli.
    4. Over-styling - Trattamenti a base chimica come decolorazione, rilassamento, tintura e permanente possono causare la caduta dei capelli. L'uso troppo spesso di strumenti di riscaldamento a temperature elevate può anche causare la rottura delle ciocche di capelli.
    5. Alopecia areata - Come le loro controparti maschili, anche le ragazze adolescenti possono soffrire di alopecia areata. I capelli lunghi possono spesso mascherare i punti calvi.
    6. Tricotillomania - Anche le ragazze adolescenti possono avere la tricotillomania, che porta a strapparsi compulsivamente i capelli. Questo disturbo comportamentale può causare chiazze calve sul cuoio capelluto. Con il trattamento, i capelli ricresceranno.
    7. Cattiva alimentazione - Non mangiare abbastanza cibi sani può far perdere i capelli alle ragazze adolescenti. Anche le diete frequenti e l'esercizio fisico eccessivo possono contribuire alla caduta dei capelli.
    8. Anemia - L'anemia, o carenza di ferro, è una causa comune di perdita di capelli per le ragazze adolescenti. Se pensi di avere l'anemia, parla con il tuo medico per prendere un integratore di ferro.
    9. Stress - Gli obblighi sociali, scolastici, familiari e lavorativi possono accumularsi per le ragazze adolescenti, causando montagne di stress. Sfortunatamente, lo stress è una delle principali cause di perdita di capelli per le ragazze adolescenti.

    Quali potrebbero essere le cause della caduta dei capelli negli adolescenti e nei maschi?

    1. Farmaco - I farmaci comunemente prescritti per gli adolescenti come gli antibiotici e quelli per l'acne e la depressione possono avere lo spiacevole effetto collaterale della caduta dei capelli.
    2. Alopecia areata - È una malattia autoimmune in cui il corpo attacca i propri follicoli piliferi. L'alopecia areata è caratterizzata da chiazze calve rotonde sul cuoio capelluto. Questo può succedere a chiunque a qualsiasi età. Nella maggior parte dei casi, la caduta dei capelli non è permanente e alla fine ricrescerà.
    3. Alopecia da trazione - Con più ragazzi adolescenti che portano i capelli in chignon e trecce, l'alopecia da trazione sta diventando più comune per i ragazzi adolescenti. L'alopecia da trazione si verifica quando le acconciature troppo strette stressano e danneggiano i follicoli piliferi, con conseguente caduta dei capelli. Copricapi come caschi sportivi o cuffie sono ulteriori cause di alopecia da trazione.
    4. Cattive abitudini alimentari - Gli adolescenti non hanno sempre le migliori abitudini alimentari. Mangiare fast food o alimenti trasformati invece di cibi integrali e sani ricchi di sostanze nutritive essenziali può contribuire al diradamento dei capelli. Anche le diete improvvise e l'esercizio fisico eccessivo possono causare la caduta dei capelli.
    5. Alopecia androgenetica - L'alopecia androgenetica, nota anche come calvizie maschile, può iniziare negli anni dell'adolescenza. Per i maschi, la perdita di capelli androgena è tipicamente classificata da un'attaccatura sfuggente o un diradamento della corona. La perdita di capelli androgena è genetica, ma se presa in tempo, spesso può essere trattata con un certo successo.
    6. Fatica - I cambiamenti fisici ed emotivi dell'adolescenza, oltre alle responsabilità scolastiche e lavorative, possono causare molto stress agli adolescenti. Sfortunatamente, lo stress è un importante fattore che contribuisce al diradamento dei capelli.

    Cosa fare dopo?

    La prima cosa da fare è parlare con il tuo medico di famiglia, può aiutarti a valutare se la tua perdita di capelli è causata da un problema di fondo e può darti un trattamento. Se la tua perdita di capelli è causata dallo stress, prova a impegnarti in un esercizio che può ridurre naturalmente lo stress, come lo yoga.

    La dieta è una parte importante per aiutare a migliorare la salute dei tuoi capelli e del tuo corpo, quindi cerca di mangiare più cibi ricchi di proteine, frutta, verdura e grassi sani. Evita le diete e i detersivi alla moda, poiché possono causare la caduta dei capelli.

    Per colmare eventuali lacune della tua dieta, prendi un integratore che supporti la crescita regolare dei capelli come i nostri integratori HairMax . Il nostro complesso vitaminico naturale è miscelato con rinforzanti per capelli clinicamente testati per aiutare a sostenere capelli più sani. Gli integratori alimentari HairMax forniscono nutrienti essenziali per aiutare i tuoi capelli ad apparire al meglio!


    lascia un commento

    I commenti saranno approvati prima di presentarsi.