maggio 13, 2019 3 minimo letto

Ad un certo punto, uomini e donne noteranno che le loro ciocche di capelli si accorciano. Anche la trama dei loro capelli sarà notevolmente più fragile e debole. Nel corso del tempo, i capelli diventano notevolmente più sottili, il cuoio capelluto quasi visibile. Alla fine, i follicoli piliferi smetteranno completamente di crescere i capelli. Questa progressione è chiamata miniaturizzazione dei capelli.

Le cause della miniaturizzazione dei capelli...

Alopecia androgenetica
La causa più comune di miniaturizzazione dei capelli è l'alopecia androgenetica. Miniaturizzazione dei capelli e Alopecia androgenetica sono infatti sinonimi.
L'alopecia androgenetica è nota per essere ereditata geneticamente. Colpisce circa 10 milioni di uomini e 3,4 milioni di donne nel Regno Unito. La miniaturizzazione dovuta all'alopecia androgenetica può iniziare già quando una persona è un adolescente. Man mano che una persona invecchia, diventa anche più a rischio. Più del 50 percento degli uomini sopra i 50 anni soffre di perdita di capelli. Nelle donne, molto probabilmente la caduta dei capelli si verifica dopo la menopausa.

Nel normale ciclo di crescita dei capelli, i follicoli sotto la pelle producono ciocche tra i 2 ei 6 anni. Il processo entrerà in una fase di riposo per diversi mesi, quindi i capelli cadranno fino a quando i follicoli non ricominceranno a ricrescere. Questo ciclo continua fino a quando non vi è un aumento degli androgeni nei follicoli piliferi. Quando ciò accade, ci sarà un ciclo più breve di crescita dei capelli e i capelli diventano più corti e più sottili. Ci sarà anche un ritardo nella sostituzione dei fili perduti che vengono eliminati. Di conseguenza, ha luogo la miniaturizzazione dei capelli. La miniaturizzazione dei capelli è identificata con il diradamento dei capelli da entrambi i lati temporali della testa, creando la forma a "M". La miniaturizzazione può anche iniziare nella parte superiore della testa.

Diidrotestosterone o DHT
Il diidrotestosterone o DHT è una forma di testosterone. Alti livelli di DHT colpiscono i follicoli piliferi, facendoli scomparire. Una volta che i follicoli piliferi non possono più crescere i capelli, avviene la miniaturizzazione.

Telogen Effluvio
Come accennato, i follicoli sotto la pelle producono ciocche tra 2 e 6 anni durante il normale ciclo di crescita dei capelli. Il processo entrerà in una fase di riposo per diversi mesi o quella che è scientificamente nota come fase Telogen. Tuttavia, se i capelli entrano prematuramente in questa fase di riposo, nel tempo la testa avrà meno capelli e si verificherà la miniaturizzazione dei capelli.

Trattamento di miniaturizzazione dei capelli
Ci sono solo tre trattamenti approvati dalla FDA per la caduta dei capelli ereditaria. Uno di questi è la terapia laser a basso livello o LLLT. Avendo dedicato oltre due decenni alla ricerca e allo sviluppo di dispositivi laser per la crescita dei capelli sicuri ed efficaci, HairMax è il primo dispositivo per terapia laser a basso livello per uso domestico ad essere autorizzato dalla FDA per il trattamento della caduta dei capelli (alopecia androgenetica) in sia femmine che maschi. Ad oggi, HairMax ha ottenuto un totale di otto autorizzazioni FDA! Le luci laser emettono energia che può aumentare il flusso sanguigno e la circolazione nel cuoio capelluto. Una volta che il cuoio capelluto viene stimolato dall'energia della luce laser, i follicoli piliferi tornano sani e funzionali, invertendo così la miniaturizzazione dei capelli e stimolando la crescita di nuovi capelli.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.