luglio 19, 2021 4 minimo letto

La maggior parte di noi può ricordare il momento in cui abbiamo visto il nostro primo grigio (e se non ne hai ancora avuto uno, sta arrivando, non preoccuparti), ma ci sono numerosi altri cambiamenti nella fisiologia dei tuoi capelli che si verificano con l'età.

L'invecchiamento è inevitabile, con esso arrivano cambiamenti fisici: pelle rugosa, ossa più deboli e capelli grigi. Quest'ultimo è uno dei primi a manifestarsi nella vita. Tuttavia, l'ingrigimento non è l'unica cosa che accade ai capelli quando invecchi, la tua criniera attraversa un intero (graduale) processo di invecchiamento.

Mentre le donne possono vedere i primi segni di invecchiamento dei capelli nei loro 30 anni (il grigio è normalmente il primo segno e può iniziare molto prima degli altri), è tipicamente negli anni '40 quando i segni diventano evidenti. Verso la fine degli anni '40 e l'inizio degli anni '50, stiamo assistendo a molteplici segni che cambiano i bisogni fondamentali dei capelli. E anche se i cambiamenti nei tuoi capelli possono verificarsi a causa di disturbi endocrini, problemi alla tiroide e l'ambiente, ci sono alcuni segni che sono universali per il processo di invecchiamento - Ecco alcuni dei cambiamenti dei capelli che potresti notare nel corso degli anni:

Capelli grigi
Il cambiamento nel colore dei capelli è il più ovvio di tutti i cambiamenti dei capelli quando si invecchia. Mentre alcune persone diventano grigie prematuramente per diversi motivi, tra cui lo stress e una vita malsana, il solito colpevole è la mancanza di produzione di melanina. Con l'avanzare dell'età, le cellule del pigmento nei follicoli piliferi muoiono. Con meno cellule, le ciocche possono contenere meno melanina che lascia i capelli più trasparenti, ovvero grigi. Ci vuole molta energia per produrre capelli e ancora di più per produrre fibre di capelli pigmentate. I nostri corpi danno la priorità ad altri sistemi rispetto a questo poiché l'energia diventa più limitata. Quindi, in altre parole, il colore dei tuoi capelli deve essere sacrificato per mantenere il corretto funzionamento del tuo corpo che invecchia.

Diradamento dei capelli e perdita di capelli
Il diradamento dei capelli è una preoccupazione comune con l'avanzare dell'età. Anche il tasso di crescita dei capelli rallenta. Quanti capelli hai sul corpo e sulla testa è determinato dai tuoi geni. I capelli sono fatti di molti filamenti proteici. Un singolo capello ha una vita normale tra i 2 ei 7 anni, poi quella ciocca di capelli cade e viene sostituita con una nuova. Nel tempo, i capelli diventano più fini, più sottili e crescono più lentamente. Quindi, i capelli spessi e ruvidi di un giovane adulto alla fine diventano capelli sottili, fini e di colore chiaro. Alcuni follicoli piliferi possono smettere del tutto di produrre nuovi capelli.

Gli uomini possono iniziare a mostrare segni di perdita di capelli quando hanno 30 anni. Molti uomini sono quasi calvi all'età di 60 anni. Il tipo di calvizie correlato all'ormone maschile testosterone è chiamato perdita di capelli di tipo maschile. La perdita dei capelli può essere alle tempie o nella parte superiore della testa. Nelle donne, i capelli diventano complessivamente più sottili, la scriminatura può allargarsi e le tempie possono ritirarsi. I capelli diventano meno densi e il cuoio capelluto può diventare visibile.

Generalmente la quantità di capelli raggiunge il picco intorno ai 35 anni (in media). All'età di 45 anni, la copertura relativa del cuoio capelluto è inferiore del 5% rispetto al massimo e all'età di 50 anni, la copertura del cuoio capelluto è inferiore dell'11% rispetto al massimo.

Rottura dei capelli
Oltre al colore, la perdita di proteine ​​nei capelli li rende anche più fragili. Man mano che si indeboliscono, i capelli diventano fragili e meno elastici. Questo porta alla rottura quando viene tirato invece di rimbalzare. Anche la cuticola protettiva esterna delle ciocche di capelli soffre nel tempo, il che fa spezzare i capelli più velocemente. Troppe decolorazioni, tinte e piastre inoltre rendono i capelli secchi e più inclini alla rottura.

Secchezza
Gli anni dell'adolescenza possono essere stati contrassegnati da un'eccessiva produzione di olio, sia nei capelli che nella carnagione, ma i cambiamenti ormonali che sperimenterai dai 40 anni in su porteranno anche a cambiamenti nelle ghiandole sebacee del cuoio capelluto. I follicoli piliferi producono meno sebo per il cuoio capelluto e i capelli con l'avanzare dell'età. Con una produzione di sebo più lenta, è più probabile che i capelli si sentano secchi e possano sembrare ancora più svolazzanti senza gli oli naturali per mantenerli lisci. L'uso di prodotti che conferiscono sufficiente idratazione ai capelli e al cuoio capelluto è essenziale una volta raggiunto questo punto della vita.

Come mantenere i capelli sani
I trattamenti laser aiutano a mantenere i capelli più sani e a crescere più forti. Il leader nella tecnologia di crescita dei capelli laser è HairMax. I loro dispositivi laser clinicamente testati combattono l'assottigliamento dei capelli e stimolano effettivamente il follicolo pilifero a far ricrescere i capelli. Prima inizi a usare HairMax, meglio è. Se non trattati, i follicoli piliferi possono morire nel tempo e quindi non saranno più in grado di far crescere i capelli. Grazie alla scienza, i tuoi capelli non devono invecchiare con te.

www.hairmax.co.uk
☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.