ottobre 02, 2017 2 minimo letto

La perdita dei capelli colpisce sia uomini che donne; geneticamente la loro perdita di capelli è esattamente la stessa. Tuttavia, c'è una leggera differenza tra la caduta dei capelli maschile e femminile. In primo luogo, dove è interessata la loro perdita di capelli, gli uomini di solito iniziano ad avere un'attaccatura dei capelli sfuggente e capelli radi intorno alla zona della corona. Mentre le donne iniziano a diradare i capelli intorno al centro del cuoio capelluto.

Quando si tratta di calvizie maschile, la ricerca afferma che in circa l'80% dei casi la caduta dei capelli è ereditaria. Ciò significa che se qualcuno in famiglia sperimenta la calvizie maschile, è probabile che lo facciano anche i suoi discendenti maschi. Tuttavia, si ritiene che solo il 30% dei casi di perdita di capelli femminile sia ereditario. Le donne possono ancora usare i loro genitori e nonni come indicatore della loro possibile perdita di capelli, ma è meno probabile che venga trasmessa attraverso i geni rispetto agli uomini. Alcune delle maggiori differenze tra la caduta dei capelli maschile e femminile sono i fattori e le cause aggravanti. Sebbene sia gli uomini che le donne possano sperimentare il diradamento dei capelli per ragioni simili (stress, cattiva alimentazione, ecc.), ci sono molti fattori aggravanti che sono diversi. Ad esempio, la perdita di capelli femminile è comune quando c'è uno squilibrio di ormoni, come durante la menopausa. Anche il parto e l'allattamento al seno possono in alcuni casi causare la caduta dei capelli.

HairMax LaserComb e fascia laser

Questi laser sono sicuri da usare e trattano efficacemente la caduta dei capelli e stimolano la crescita dei capelli negli uomini e nelle donne. HairMax LaserCombs e LaserBands sono facili da usare, è un trattamento non farmacologico e vengono utilizzati solo tre volte a settimana. Non sono riportati effetti collaterali.

Minoxidil

Il minoxidil è un farmaco topico per il trattamento della caduta dei capelli sia per gli uomini che per le donne. Il minoxidil viene applicato sul cuoio capelluto due volte al giorno o quattordici volte alla settimana per stimolare la crescita dei capelli. Possono verificarsi effetti collaterali negativi.

Finasteride

Finasteride (Propecia) è un farmaco orale assunto una volta al giorno o sette volte alla settimana per il trattamento della caduta dei capelli di tipo maschile. Questo non deve essere usato dalle donne e sono stati segnalati alcuni effetti collaterali sessuali. I laser HairMax stimolano la crescita dei capelli, invertono il processo di diradamento, risvegliano i follicoli piliferi dormienti e aumentano la densità e la pienezza.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.