gennaio 15, 2018 2 minimo letto

Uno dei motivi per cui i tuoi capelli potrebbero cadere sono gli effetti collaterali di alcuni farmaci. È normale perdere un po' di capelli con lo styling; tuttavia, se la caduta dei capelli è eccessiva, la colpa potrebbe essere di alcuni farmaci. Nella maggior parte dei casi, i farmaci portano a una temporanea caduta dei capelli e i capelli ricresceranno una volta regolata la dose o interrotto l'assunzione del farmaco. In altri casi, tuttavia, i farmaci possono causare lo sviluppo di calvizie maschile o femminile, che porta alla caduta permanente dei capelli. Ecco un elenco di farmaci che possono causare la caduta dei capelli:

  • Antidepressivi – Questi tipi di farmaci possono causare qualcosa noto come telogen effluvium (si verifica quando uno stress improvviso o grave provoca un aumento della caduta dei capelli)
  • Beta-bloccanti - I beta-bloccanti sono farmaci che riducono il carico di lavoro del cuore e aiutano ad abbassare la pressione sanguigna. È noto che i beta-bloccanti causano il telogen effluvium.
  • Anticoagulanti (fluidificanti del sangue) – Questi farmaci aiutano a prevenire la formazione di coaguli di sangue e altri problemi cardiaci. I tipi di anticoagulanti che possono portare alla caduta dei capelli includono iniezioni di warfarin sodico ed eparina. Il tipo di perdita di capelli causata dagli anticoagulanti è il telogen effluvium. Il telogen effluvium è una perdita di capelli che può interessare l'intero cuoio capelluto, piuttosto che solo un'area specifica.
  • Ormoni maschili e femminili - Per le donne, l'assunzione di contraccettivi orali può causare la caduta dei capelli. I farmaci ormonali noti per causare telogen effluvium e calvizie femminile includono; pillole anticoncezionali, estrogeni e progesterone. Gli steroidi possono causare calvizie maschile.
  • Vitamina A – Quando si assume vitamina A in grandi dosi, può portare alla caduta dei capelli. Il farmaco per l'acne isotretinoina è derivato dalla vitamina A.

Questi farmaci di solito causano la caduta temporanea dei capelli, quindi se la caduta dei capelli è più prolungata, la cosa giusta da fare è parlare con il tuo medico di famiglia. Saranno in grado di darti i consigli giusti per aiutarti con la caduta dei capelli e il motivo delle tue medicine.

HairMax ha i suoi integratori e il complesso vitaminico naturale è miscelato con rinforzanti per capelli clinicamente testati per aiutare a sostenere capelli più sani. Gli integratori alimentari HairMax forniscono nutrienti essenziali per aiutare i tuoi capelli ad apparire al meglio! Rafforzano anche le unghie e contribuiscono a una pelle dall'aspetto sano.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.