ottobre 05, 2020 3 minimo letto

Questo è un dibattito che esiste da molto, molto tempo e l'opinione è molto divisa! Quanto spesso dovrei davvero lavarmi i capelli e lavarmi troppo i capelli fa male a te?

La maggior parte delle persone ama i propri capelli quando sembrano lucidi, sani e puliti e penseresti di poter ottenere questo aspetto lavando i capelli il più spesso possibile. Tuttavia, lavare eccessivamente i capelli può effettivamente essere dannoso per i tuoi capelli e ridurre effettivamente lo shampoo può finire per essere davvero utile per le tue ciocche!

Quanto spesso devo lavare i capelli?
In generale, dovresti lavare i capelli ogni due o tre giorni. Tuttavia, questo può variare in base al tipo di capelli. I capelli di ognuno sono diversi e potresti scoprire che devi lavarti i capelli più o meno a seconda di una serie di fattori:

  • I capelli fini e lisci devono essere lavati più spesso perché è più facile che il sebo o gli oli naturali scendano lungo il fusto.
  • Le persone con i capelli ricci o testurizzati possono durare più a lungo tra i lavaggi dei capelli, poiché il sebo non riesce a farsi strada facilmente lungo il fusto del capello.
  • Anche lo stile di vita dovrebbe essere preso in considerazione. Più spesso ti alleni, più spesso dovrai lavarti i capelli. Il sudore può ostruire i pori e rendere i capelli unti e sporchi.
  • Chi vive in un clima molto umido può ritenere necessario lavarsi i capelli più spesso.
Sotto Lavarsi i capelli.
Se non pulisci frequentemente il cuoio capelluto, gli oli in eccesso, lo sporco, l'inquinamento e le cellule morte possono accumularsi. Un accumulo di cellule morte della pelle può causare prurito, irritazione e scaglie visibili. Alcuni tipi di capelli, come i capelli lisci fini, cadono molli e sviluppano una lucentezza grassa (non una lucentezza dall'aspetto sano) se non ti lavi frequentemente. Altri tipi di capelli sviluppano capelli misti: grassi e arruffati sopra, secchi e aggrovigliati sotto.

Troppo lavaggio dei capelli
Lavare i capelli più di una volta al giorno non è necessario, anche se il processo di pulizia in sé potrebbe non danneggiarli maggiormente. I maggiori rischi per la salute dei capelli sono ciò che accade ai tuoi capelli mentre sono bagnati e lo styling che viene fatto dopo ogni lavaggio. I capelli sono più deboli quando sono bagnati, quindi qualsiasi manipolazione (tirare, pettinare e asciugare i capelli con il calore) può stressarli.

Lo shampoo fa male ai capelli?
No, lo shampoo non fa male ai capelli. Lo shampoo è un emulsionante; cattura il sebo e lo sporco e lo lava via. Lavare i capelli regolarmente è fondamentale per avere capelli sani. Tuttavia, non tutti gli shampoo sono uguali. Alcuni shampoo sono troppo aggressivi e privano i capelli dei loro oli sani e naturali. Gli shampoo senza solfati puliscono i capelli dall'olio in eccesso e dallo sporco senza seccare eccessivamente i capelli.

A meno che non applichi prodotti per lo styling, il tuo shampoo ha solo lo scopo di pulire il cuoio capelluto. Non lavare le punte dei capelli con esso. Le estremità dei tuoi capelli sono le porzioni più vecchie e fragili e hanno bisogno di cure speciali come l'aggiunta di umidità. Mentre tutti possono trarre beneficio dal balsamo, le persone con i capelli secchi dovrebbero usare il balsamo ogni volta che si lavano i capelli. Presta particolare attenzione alle punte dei tuoi capelli quando usi il balsamo. Nonostante ciò che la maggior parte delle persone pensa, applicare il balsamo sul cuoio capelluto può essere utile anche se hai il cuoio capelluto secco o i capelli ricci.

Non importa cosa, solo tu puoi trovare il giusto equilibrio tra pulizia e idratazione per i tuoi capelli.

Usa la gamma per la cura dei capelli HairMax
HairMax ha una gamma di shampoo e balsami naturali di buona qualità per mantenere i tuoi capelli esistenti in condizioni ottimali - Miscelati con l'esclusivo NRG8-pLEX biologicamente attivo, HairMax STIMUL8 Shampoo e EXHILAR8 Conditioner è il primo passo nel sistema di cura dei capelli per la densità, sviluppato scientificamente per energizzare e riattivare i capelli. Sigillando i nutrienti essenziali, questa formula ringiovanente per capelli fortifica ogni ciocca, lasciando i capelli più pieni, sani e forti.

* Lascia i capelli ultra puliti, in quanto aiuta a rimuovere le impurità
* Supporta la forza dei capelli e li difende dalla rottura
* Aggiunge corpo e volume visibili
* Proprietà di bilanciamento dell'umidità

☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.