giugno 07, 2021 3 minimo letto

Saw Palmetto è un popolare rimedio a base di erbe per la caduta dei capelli, ma ci sono prove scientifiche a sostegno? Prima di immergerci nella risposta a questa domanda, cos'è esattamente Saw Palmetto? Conosciuta anche come Serenoa repens, Saw Palmetto è una piccola palma originaria degli Stati Uniti e delle Indie Occidentali. Saw Palmetto è stato a lungo utilizzato come pianta curativa dai nativi americani. Le bacche dell'albero Saw Palmetto sono utilizzate come ingredienti per molti integratori per la caduta dei capelli e shampoo per la caduta dei capelli.

Si ritiene che le bacche siano in grado di bloccare il diidrotestosterone (DHT). Il DHT è l'ormone responsabile dell'alopecia androgenetica, nota anche come perdita di capelli genetica. Il DHT nel flusso sanguigno è in grado di interagire con i recettori degli androgeni alla base dei follicoli piliferi per causare la caduta genetica dei capelli. La nostra genetica determina la distribuzione di questi recettori degli androgeni e il modello di perdita di capelli che vediamo. Saw Palmetto influisce sulla produzione dell'enzima 5-alfa reduttasi che provoca la produzione di DHT. Il DHT è in realtà un sottoprodotto del testosterone. Impedendo l'enzima 5-alfa reduttasi, possiamo impedire la conversione del testosterone in DHT.

Ad oggi Saw Palmetto è usato come trattamento a base di erbe per la caduta dei capelli, infezioni della vescica, cancro alla prostata e diminuzione del desiderio sessuale. Ci sono anche prove che suggeriscono che Saw Palmetto può essere usato anche per trattare un ingrossamento della prostata. La ricerca finora per Saw Palmetto come trattamento per la caduta dei capelli è stata limitata ma promettente. Uno studio di ricerca sulla capacità di Saw Palmetto di trattare una prostata ingrossata ha visto rallentare o arrestare la perdita di capelli in alcuni dei partecipanti.

Un altro studio che esaminava specificamente gli effetti di Saw Palmetto sulla caduta dei capelli ha visto risultati positivi per gli uomini. Per questo studio sono stati utilizzati una soluzione topica di saw palmetto e un complesso vegetale tricogeno al 10%. Dei 25 partecipanti allo studio, quasi la metà di loro ha visto aumentare il numero dei capelli dell'11,9% dopo 4 mesi di utilizzo del trattamento. Sebbene questo studio abbia utilizzato una soluzione topica di Saw Palmetto, è più comune vedere Saw Palmetto assunto sotto forma di compresse. Le compresse e le capsule di Saw Palmetto sono le due forme di Saw Palmetto che vengono ricercate attivamente.

Per il momento Saw Palmetto è ancora visto come un trattamento alternativo piuttosto che una soluzione tradizionale. Con sempre più ricerche condotte, otteniamo continuamente una visione migliore del potenziale di Saw Palmetto. Al momento ci sono 2 trattamenti farmacologici approvati dalla FDA per la caduta dei capelli, Finasteride e Minoxidil. Finasteride funziona allo stesso modo di Saw Palmetto, impedendo la produzione di 5-alfa reduttasi. La finasteride è un inibitore più potente della 5-alfa reduttasi, ma ciò significa che anche la gravità dei potenziali effetti collaterali è maggiore. Saw Palmetto potrebbe essere la soluzione per te se sei preoccupato per i potenziali effetti collaterali di altri trattamenti. Saw Palmetto può essere associato a qualsiasi altro trattamento per la caduta dei capelli per massimizzare i risultati.

Integratori HairMax
HairMax ha i suoi integratori e il complesso vitaminico naturale è miscelato con rinforzanti per capelli clinicamente testati per aiutare a sostenere capelli più sani. Gli integratori alimentari HairMax forniscono nutrienti essenziali per aiutare i tuoi capelli ad apparire al meglio! Rafforzano anche le unghie e contribuiscono a una pelle dall'aspetto sano.


www.hairmax.co.uk
☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.