maggio 03, 2021 3 minimo letto

Un trapianto di capelli con cellule staminali è simile a un trapianto di capelli tradizionale. Ma piuttosto che rimuovere un gran numero di capelli da trapiantare nell'area della caduta dei capelli, un trapianto di capelli con cellule staminali rimuove un piccolo campione di pelle da cui vengono raccolti i follicoli piliferi. I follicoli vengono quindi replicati in laboratorio e reimpiantati nel cuoio capelluto nelle aree di caduta dei capelli. Ciò consente ai capelli di crescere dove sono stati prelevati i follicoli e dove sono stati trapiantati. I trapianti di capelli con cellule staminali al momento esistono solo in teoria. La ricerca è in corso. Si stima che i trapianti di capelli con cellule staminali possano essere disponibili entro il 2020.

Cosa sono le cellule staminali?
Le cellule staminali sono cellule che hanno il potenziale per svilupparsi in diversi tipi di cellule presenti nel corpo. Sono cellule non specializzate che non sono in grado di fare cose specifiche nel corpo. Tuttavia, sono in grado di dividersi e rinnovarsi per rimanere cellule staminali o diventare altri tipi di cellule. Aiutano a riparare alcuni tessuti del corpo dividendo e sostituendo i tessuti danneggiati.

La procedura
Un trapianto di capelli con cellule staminali è stato eseguito con successo da ricercatori italiani nel 2017. La procedura inizia con una biopsia con punch per estrarre le cellule staminali dalla persona. La biopsia del punch viene eseguita utilizzando uno strumento con una lama circolare che viene ruotata nella pelle per rimuovere un campione cilindrico di tessuto. Le cellule staminali vengono quindi separate dal tessuto in una macchina speciale chiamata centrifuga. Lascia una sospensione cellulare che viene poi iniettata nuovamente nel cuoio capelluto nelle aree di caduta dei capelli. Esistono diversi team di ricerca che lavorano sui trattamenti per la caduta dei capelli con cellule staminali. Sebbene le procedure possano variare leggermente, sono tutte basate sulla crescita di nuovi follicoli piliferi in un laboratorio utilizzando un piccolo campione di pelle del paziente.

Attualmente, ci sono alcune cliniche che offrono al pubblico una versione del trapianto di capelli con cellule staminali. Questi non sono approvati dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense.

Queste procedure sono eseguite in ufficio su base ambulatoriale. Comportano la rimozione delle cellule adipose dall'addome o dall'anca della persona mediante una procedura di liposuzione in anestesia locale. Viene utilizzato un processo speciale per rimuovere le cellule staminali dal grasso in modo che possano essere iniettate nel cuoio capelluto. Questa procedura richiede circa 3 ore. Le cliniche che attualmente offrono questa procedura non possono fornire una garanzia per l'esito della procedura. I risultati, se del caso, possono variare da persona a persona. Potrebbero essere necessari diversi trattamenti per molti mesi per vedere i risultati.

Ci sono pochissime informazioni disponibili sui possibili effetti collaterali dei trapianti di capelli con cellule staminali. Come con qualsiasi procedura medica, c'è sempre il rischio di sanguinamento o infezione nel sito del campione e dell'iniezione. È anche possibile la cicatrizzazione. È chiaro che i trapianti di capelli con cellule staminali hanno ancora molto da dimostrare mentre la terapia laser a livello di amore è già clinicamente testata dalla FDA per funzionare senza effetti collaterali!

Acquista dispositivi laser a basso livello.
Le cliniche di ripristino dei capelli in tutto il mondo ora raccomandano la terapia laser dei capelli come uno strumento importante per arrestare la progressione della caduta dei capelli e stimolare la ricrescita. Gli individui che, a causa di vincoli finanziari o di tempo, non sono in grado di visitare le cliniche locali per la perdita dei capelli per i trattamenti laser, hanno la possibilità di acquistare un dispositivo laser per uso domestico. HairMax è il più noto di questi dispositivi, essendo il primo a ricevere l'autorizzazione della FDA come dispositivo medico per la crescita dei capelli e il più clinicamente testato.

Il trattamento laser a basso livello fa ricrescere i capelli.
Con 14 licenze internazionali per dispositivi medici e 7 autorizzazioni FDA dal 2007, HairMax® è il primo dispositivo per fototerapia laser per uso domestico che è stato rivisto dalla FDA e approvato per il trattamento dell'alopecia androgenetica (perdita di capelli), causata da disturbi ormonali o fattori ereditari sia nei maschi che nelle femmine. Gli studi indipendenti hanno mostrato un tasso di successo del 93% che ha dimostrato che è efficace.

Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. HairMax è il marchio leader in questo campo.

☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.