febbraio 26, 2018 2 minimo letto

La caduta dei capelli negli uomini e nelle donne capita a così tante persone, ci dimentichiamo che può succedere anche nelle giovani generazioni. La loro caduta dei capelli può essere sia improvvisa che progressiva. La caduta dei capelli di generazione più giovane può essere causata da molte e varie ragioni, ma può essere facilmente identificata e trattata. Sia per i genitori che per gli adolescenti, la caduta dei capelli può essere frustrante e anche se la caduta dei capelli negli adolescenti può essere temporanea, è ancora più comune di quanto si pensi.

Ecco alcune delle cause più comuni di perdita di capelli negli adolescenti:

  • Tigna
  • Telogen Effluvio
  • Alopecia da trazione

Tigna -

Questa causa è spesso facile da riconoscere in quanto lascia lesioni circolari rosse che possono essere pruriginose e/o squamose. Il tuo medico e il farmacista saranno in grado di rilevare e trattare la tigna, quindi è meglio visitare il tuo medico di famiglia una volta che noti questi segni.

Telogen Effluvio –

Negli adolescenti questo tipo di caduta dei capelli è di solito causato dopo una grave malattia o un trauma, o in periodi di forte stress, e può essere accompagnato da perdita di peso. Spesso i capelli escono in ciuffi, con il risultato che i capelli diventano notevolmente più sottili, anche significativamente irregolari. La condizione di solito si inverte e i capelli ricrescono.

Alopecia da trazione –

Questo è causato quando i capelli sono tirati troppo stretti - questo tende ad accadere nelle donne più giovani a cui piace intrecciare o legare i capelli. Sciogliere i capelli dovrebbe aiutare a invertire gli effetti e i prodotti per la caduta dei capelli possono essere utili per incoraggiare la ricrescita.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.