aprile 12, 2021 4 minimo letto

Sono un parrucchiere da 48 anni e ho ricevuto i premi più prestigiosi nel mio settore. Ho fatto numerose apparizioni sulla televisione nazionale come esperta di makeover e ho lavorato con molte celebrità A-listers. Uno degli aspetti più impegnativi della mia carriera è stato trattare con clienti che soffrivano di caduta dei capelli. Impegnativo, perché potrebbe essere difficile trovare risposte sul "perché" stanno perdendo i capelli. Ci sono così tante varianti e restringere le variabili per ottenere la risposta corretta può essere un processo frustrante.

Di solito perdiamo dai 50 ai 100 capelli al giorno, che ci crediate o no. Non è così evidente perché allo stesso tempo stanno crescendo nuovi capelli. I problemi iniziano quando inizi a notare una caduta più frequente e un aspetto più evidente del cuoio capelluto in determinate aree. Gli effetti che l'aspetto dei nostri capelli ha sul nostro umore o su come ci sentiamo su noi stessi potrebbero essere devastanti. Colpisce la nostra autostima e ci rende autocoscienti. Non posso dirti quante donne si sono sedute sulla mia sedia nel corso degli anni con le lacrime agli occhi dicendomi come hanno paura di spazzolarsi i capelli perché vedono così tanti capelli nella loro spazzola e più capelli nella loro drenare. Sono frustrati e si lamentano dei capelli che avevano una volta.

Normalmente scorro la mia lista di controllo con questi clienti per restringere la possibile causa, da cose come:

  • Farmaci
  • Condizioni mediche come tiroide, gravidanza, infezioni del cuoio capelluto, recenti raggi X o chemioterapia, menopausa, diabete
  • Eccessiva tensione del follicolo da code di cavallo strette
  • Significativa perdita di peso
  • Cattiva alimentazione
  • Eredità
  • STRESS... e con l'attuale pandemia ne vedo molto di più.

Qualunque sia la causa, il mio lavoro a portata di mano non è diagnosticare ma consigliare, e oltre a consigliare al cliente di rivolgersi a un medico, posso certamente tagliare e acconciare i capelli per ridurre al minimo l'aspetto del diradamento dei capelli. I capelli fini e diradati sono più visibili nella parte superiore della testa, nella corona, nelle aree di recessione e nell'attaccatura dei capelli anteriore. La mia prima raccomandazione è di smettere di attirare l'attenzione su queste aree. Ad esempio, smetti di acconciare i capelli lontano dal viso, esponendo il cuoio capelluto e le aree che si assottigliano. Successivamente, prova a lavorare con la trama con cui sei nato! Chiedi al tuo stilista di consigliarti stili che richiedono poca manutenzione per quanto riguarda l'asciugatura o gli strumenti caldi. Il calore eccessivo degli strumenti per lo styling, tirare e allungare i capelli funzionerà contro di te. Ci sono stili adatti a ogni texture, inizia a esplorarli online!

Ora esploriamo le possibilità ad ogni lunghezza...

Capelli lunghi
Se sei deciso a portare ancora i capelli lunghi, ti consiglio vivamente di non andare oltre la lunghezza delle spalle.

Portare i capelli sotto le spalle aggiunge peso al follicolo e fa separare i capelli, esponendo così una parte maggiore del cuoio capelluto. Prendi in considerazione l'aggiunta di strati e inquadrature del viso (più corte intorno al viso) in quanto gli strati alleggeriranno i capelli senza sacrificare la lunghezza, facendoli apparire più voluminosi.

Se sei una donna e vedi che la tua area di recessione e l'attaccatura dei capelli davanti si sono notevolmente assottigliate, non legare i capelli in una coda di cavallo, esponendo così quest'area, se sei sensibile al riguardo. Se vuoi ancora indossare una coda di cavallo, considera di tagliare la frangia.

Se sei una donna e vedi che la tua area di recessione e l'attaccatura dei capelli davanti si sono notevolmente assottigliate, non legare i capelli in una coda di cavallo, esponendo così quest'area, se sei sensibile al riguardo. Se vuoi ancora indossare una coda di cavallo, considera di tagliare la frangia.

INOLTRE - non legare mai indietro i capelli quando sono bagnati o umidi! Questo spezzerà e indebolirà i capelli. Se insisti a fare una coda di cavallo quando è bagnata, considera invece una treccia sciolta, fissata solo nella parte inferiore della treccia.

Capelli di media lunghezza
I capelli di media lunghezza e a caschetto (in genere schiariscono le spalle quando muovi la testa da un lato all'altro) sono adatti per il diradamento dei capelli. È particolarmente buono se davvero non vuoi andare a una lunghezza più breve. Se vuoi una lunghezza bob e senza strati, questo va bene per un look molto classico, ma non otterrai molto volume.

Ci sono così tante opzioni per lunghezze medie e bob che puoi discutere con il tuo stilista, da stili graduati a strati e trame ondulate a ricci.

Capelli corti

I tagli di capelli più corti sono i migliori per mascherare il diradamento dei capelli per uomini e donne. Ancora una volta, acconciare correttamente i capelli è la chiave per strati e tagli più corti.

Se hai già un taglio di capelli corto e scalato, considera di modellarlo più in avanti e verso il tuo viso, e se sei un uomo o una donna, arruffarlo un po' di lato e in avanti è un look sexy e attuale!
Credito fotografico: Mary Burnetti

Per uomo

Tienilo corto sui lati e sul retro, magari tagliando i lati e il retro con un tagliacapelli, e in cima prova alcuni strati corti e mossi sopra che puoi rovinare un po 'con una pomata leggera per un look attuale. (usare con parsimonia)

Per quanto riguarda i prodotti per lo styling, meno ne usi meglio è perché la maggior parte potrebbe appesantire i capelli, soprattutto se ne usi troppo. Un buon prodotto per il sollevamento delle radici e persino una mousse funzionano bene... chiedi al tuo stilista di consigliarti quello che pensa sia meglio.

Illuminare!


Potresti prendere in considerazione l'idea di schiarire il tuo colore poiché i colori più scuri tendono a rivelare più cuoio capelluto.

Scopri di più sulla crescita dei capelli, sulla salute dei capelli e acquista risparmi esclusivi solo su HairMax.co.uk

☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.