aprile 05, 2021 3 minimo letto

La calvizie maschile e gli uomini che diventano calvi sono stati la norma e spesso il bersaglio di molti scherzi tra ragazzi, ma la calvizie e la caduta dei capelli non sono isolate solo dagli uomini, sempre più donne vedono la caduta dei capelli.

Molte persone pensano alla caduta dei capelli negli uomini, ma la caduta dei capelli nelle donne è molto comune e c'è molta disinformazione in giro. Circa un terzo delle donne soffre di perdita di capelli (alopecia) in qualche momento della vita; tra le donne in postmenopausa, ben due terzi soffrono di diradamento dei capelli o macchie calve. La caduta dei capelli nelle donne ha spesso un impatto maggiore rispetto alla caduta dei capelli negli uomini perché è socialmente meno accettabile per loro. L'alopecia può influenzare gravemente il benessere emotivo e la qualità della vita di una donna.

Perdita di capelli femminile
La caduta dei capelli femminile è un argomento sconvolgente, mentre nella storia abbiamo visto molti uomini potenti e di successo con calvizie maschile, la psiche femminile e l'autostima è molto più strettamente legata all'aspetto e all'estetica rispetto agli uomini e può avere un effetto molto più devastante sulla fiducia. Se una brutta giornata può farti sentire giù di morale, allora la caduta dei capelli può essere ancora più sconvolgente.

Il principale tipo di perdita di capelli nelle donne è lo stesso degli uomini. Si chiama alopecia androgenetica, o perdita di capelli di tipo femminile (o maschile). Negli uomini, la caduta dei capelli di solito inizia sopra le tempie e l'attaccatura dei capelli alla fine forma una caratteristica forma a "M"; anche i capelli nella parte superiore della testa si assottigliano, spesso evolvendo verso la calvizie. Nelle donne, l'alopecia androgenetica inizia con un graduale assottigliamento alla separazione, seguito da una crescente perdita di capelli diffusa che si irradia dalla sommità della testa. L'attaccatura dei capelli di una donna raramente si ritira e le donne raramente diventano calve.

Si dice che quasi 8 milioni di donne nel Regno Unito soffrano di una sorta di calvizie. La caduta dei capelli nelle donne potrebbe avere una delle 30 cause diverse dalla genetica, dagli ormoni o dallo stile di vita. Se la causa è sconosciuta o ormonale, molto spesso i capelli ricresceranno più tardi. Questo è comune se la donna ha un problema alla tiroide e abbastanza spesso prima e dopo la gravidanza.

Misurazione della perdita di capelli delle donne
Per misurare la quantità di capelli che una donna sta perdendo usiamo la Scala Savin, questo ci dà un confronto per misurare quanto sia estrema la perdita di capelli.



È molto raro vedere una donna naturalmente calva, senza alcun trattamento medico in cui la caduta dei capelli è un effetto collaterale. Gli esperti pensano che la genetica possa svolgere un ruolo importante, quindi se tuo padre e tuo fratello hanno perso i capelli, questa potrebbe essere la causa della caduta dei capelli femminile. Uno squilibrio ormonale come la gravidanza e la menopausa può attribuire alla caduta dei capelli.

Tuttavia c'è speranza se hai i capelli diradati o la caduta dei capelli con il trattamento laser a basso livello.

Trattamento laser a basso livello
Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. HairMax è il marchio leader in questo campo e i loro laser sono stati autorizzati in modo indipendente dalla FDA a lavorare per la caduta dei capelli.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.