gennaio 06, 2020 3 minimo letto

Le acconciature quotidiane che tirano i capelli, come le code di cavallo estremamente strette, gli chignon da ballerina, i dreadlock spessi e le estensioni dei capelli mal applicate possono mettere tutti a rischio di sviluppare un tipo di perdita di capelli chiamata alopecia da trazione. L'alopecia da trazione non è esclusiva delle donne. Anche i ragazzi che sfoggiano i "panini del papà" alla moda ma estremamente attillati sono a rischio di sviluppare questo tipo di calvizie.

Nel caso di Paigey Cakey, una rapper diciottenne del nord di Londra, la sua frequente acconciatura di treccine e trame le ha portato le sue chiazze calve sul lato destro della testa. Ha iniziato a svilupparsi quando aveva 18 anni e all'età di 25 anni, la sua alopecia da trazione ha raggiunto un punto in cui aveva bisogno di un trapianto di capelli per curarla.

Alopecia da trazione
Questa condizione comporta la caduta dei capelli a causa di uno strappo persistente e frequente alle radici dei capelli. La condizione peggiora se una persona indossa acconciature estremamente strette per diverse ore al giorno o per giorni consecutivi o settimane. L'alopecia da trazione può passare inosservata poiché il processo di caduta dei capelli non comporta sensazioni come la sensazione provata dallo strapparsi i capelli. In sostanza, una persona con alopecia da trazione sta perdendo i capelli delicatamente. La persona può esserne consapevole solo quando i punti calvizi diventano evidenti.

L'alopecia da trazione può derivare anche dall'uso vigoroso di pettini e spazzole per capelli con denti super fini, simili a quelli usati per eliminare i pidocchi.

Cosa si può fare per evitare l'alopecia da trazione
Poiché l'alopecia da trazione è una forma di caduta dei capelli dovuta alla tensione ripetuta sulle radici dei capelli, le persone devono essere sicure di non indossare le acconciature troppo strette. Trecce, treccine, ciambelle, trame, dovrebbero essere comode. Se diventano dolorose, significa che il cuoio capelluto si sta danneggiando. In questo caso, è imperativo rifare l'acconciatura.

Trecce e dreadlocks non dovrebbero essere fatti intorno all'attaccatura dei capelli. Dovrebbero anche essere spessi, il che significa che queste acconciature dovrebbero comprendere grossi pezzi di capelli. Indossa queste acconciature solo per un massimo di due settimane o meno e il modello di trecce e colpi di scena dovrebbe essere cambiato ogni volta che vengono create queste acconciature.

* Evita acconciature strette se possibile. Se si usano acconciature strette, i capelli dovrebbero essere legati il ​​più liberamente possibile e indossati sciolti o sciolti quando possibile.

* Evitare o limitare le sostanze chimiche, compresi i rilassanti. Evita di mettere il rilassante sui capelli già rilassati.

* Cambia pettinatura ogni poche settimane per evitare tensioni su un'area del cuoio capelluto.

Trattamento dell'alopecia da trazione
L'alopecia da trazione è una forma di alopecia, o graduale perdita di capelli, causata principalmente dalla forza di trazione applicata ai capelli. Ciò deriva comunemente dal fatto che il malato indossa spesso i capelli in una coda di cavallo, trecce o trecce particolarmente strette.

Catturato precocemente, di solito è reversibile e i capelli possono ricrescere. Nel corso del tempo, tuttavia, se la forza di trazione non viene alleviata, i follicoli piliferi possono danneggiarsi irreversibilmente in modo che i capelli non ricrescano. Il trattamento può essere semplice come cambiare le tecniche di acconciatura.

Terapia laser di basso livello
Anche la terapia laser a basso livello può essere utilizzata per trattare questa condizione. Sebbene la terapia della luce laser sia autorizzata dalla FDA per l'alopecia androgenetica (perdita di capelli), può essere utilizzata per trattare l'alopecia da trazione. L'energia del laser stimolerà la produzione di energia nei follicoli piliferi per aiutare a produrre capelli sani e vibranti. Gli utenti che hanno optato per il trattamento LLLT non hanno riportato effetti collaterali e detti dispositivi con questa tecnologia sono comodi da usare. I dispositivi per la crescita dei capelli LLLT più noti e clinicamente testati per uso domestico sono i dispositivi laser HairMax. L'HairMax LaserBand 41 emette energia luminosa laser che può anche aumentare il flusso sanguigno e la circolazione nel cuoio capelluto. Con un uso regolare, il dispositivo può aiutare a rendere i follicoli piliferi sani e funzionali ancora una volta.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.