luglio 17, 2017 2 minimo letto

La terapia laser a basso livello (LLLT) è riconosciuta da tempo come efficace trattamento di una varietà di disturbi e in tutti i campi della medicina. Ad oggi sono stati pubblicati oltre 2.500 documenti di ricerca che esplorano l'uso della terapia laser nei campi della medicina, dell'odontoiatria, della terapia fisica e per il trattamento della caduta dei capelli.

La caduta dei capelli è dovuta a una serie di fattori, il più importante dei quali è ereditario. Se tua madre o tuo padre hanno i capelli che cadono, ci sono buone probabilità che lo farai anche tu. Quando noti per la prima volta la caduta dei capelli, i peli si stanno miniaturizzando, si restringono e diventano fini e sottili. I follicoli continuano a produrre peli miniaturizzati che cadono, o in molti casi il follicolo pilifero è ancora vivo, ma diventa dormiente e non si nota la caduta di capelli da quei follicoli. Esistono 2 farmaci approvati dalla FDA per il trattamento della caduta dei capelli, ma solo 1 è approvato per le donne. È qui che entra in gioco la LLLT come alternativa non farmacologica efficace e sicura. Quindi, come funziona LLT per far ricrescere i capelli e prevenire la caduta di ulteriori capelli?

L'energia di LLLT non produce calore, piuttosto LLLT lavora su una proteina nelle cellule generatrici di energia, i mitocondri, per stimolare energia alle cellule simile all'azione della fotosintesi nelle piante. Utilizzo di lunghezze d'onda, potenza e intensità specifiche come quelle contenute nei dispositivi LLLT come HairMax LaserComb; nuovi capelli possono essere stimolati a crescere.

La cosa più importante da sapere è che la LLLT non può e non danneggia le cellule ciliate durante il trattamento della caduta dei capelli. Poiché non viene prodotto calore, non si verificheranno danni alle strutture che influenzano la ricrescita dei capelli. Esistono moltissimi tipi di laser che hanno attività diverse, compresi quelli che emettono calore e distruggono i follicoli piliferi per la RIMOZIONE dei peli. LLLT, l'energia laser emessa dall'HairMax LaserComb è ideale per il trattamento della caduta dei capelli, poiché è progettata con l'esatta lunghezza d'onda, potenza e intensità specifiche per stimolare e NON alterare i follicoli piliferi. Se dovessi interrompere il trattamento per la caduta dei capelli, i tuoi capelli torneranno al punto in cui erano stati se non li avessi trattati con LLLT. Infine, la sicurezza di LLLT è stata dimostrata in numerosi studi su uomini e donne con caduta dei capelli. Nel caso dell'HairMax LaserComb, la FDA ha concesso l'autorizzazione alla commercializzazione come OTC che attesta anche la sua sicurezza.

In conclusione, quando decidi di trattare la tua perdita di capelli con LLLT invece di farmaci, assicurati che il dispositivo abbia l'autorizzazione della FDA e aderisca a TUTTI i controlli di qualità richiesti nella loro fabbricazione. Ad esempio, HairMax LaserComb, è stato testato in modo esaustivo, aderisce rigidamente agli standard di qualità ed è stato riscontrato che non solo funziona sulla caduta dei capelli, ma ha un record di sicurezza di eccellenza, poiché non sono mai stati segnalati effetti collaterali gravi - è anche l'unico dispositivo del suo genere con autorizzazione FDA OTC sia per uomini che per donne.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.