giugno 26, 2018 4 minimo letto

Molte persone credono che la caduta dei capelli sia un problema che colpisce uomini e donne più anziani. Ma la caduta dei capelli non è solo appannaggio degli anziani di mezza età: la caduta e il diradamento dei capelli possono colpire uomini e donne di qualsiasi età.

Il diradamento dei capelli, la caduta dei capelli e altri problemi legati ai capelli come la calvizie maschile possono colpire persone giovani come adolescenti e poco più che ventenni. La caduta dei capelli e la caduta dei capelli in giovane età è più comune di quanto si possa pensare. Infatti, circa il 40% degli uomini avrà una perdita di capelli evidente entro i 35 anni e circa il 40% delle donne avrà una perdita di capelli visibile entro i 40 anni.

Mentre la caduta dei capelli in giovane età può essere allarmante, è importante ricordare che prima si nota il diradamento dei capelli, più facile può essere il trattamento. La soluzione può essere semplice come un piccolo aggiustamento nella dieta o può essere parte di un problema di salute più grande. Indipendentemente da ciò, identificare il problema in anticipo è fondamentale quando si combatte la caduta dei capelli.

Cosa cercare
I segnali visivi sono un ottimo modo per determinare se stai iniziando a perdere più capelli del normale. Per gli uomini, il diradamento dei capelli di solito inizia con un'attaccatura sfuggente o con un diradamento nella parte superiore della testa. Le donne, d'altra parte, iniziano a notare un diradamento dei capelli intorno alla riga, man mano che si allargano gradualmente. Possono anche notare che quando i loro capelli vengono tirati indietro sono in grado di vedere più cuoio capelluto rispetto a prima.

Se noti un'irritazione del cuoio capelluto come la pelle secca o squamosa, uno scolorimento come la pelle rossa o inizi a vedere piccole chiazze calve sul cuoio capelluto, dovresti andare immediatamente dal medico in modo che possa valutare la situazione. Questo tipo di perdita di capelli può essere una reazione a qualcos'altro che sta accadendo con il tuo corpo.

Cause di perdita di capelli nei giovani
La caduta dei capelli può verificarsi per tutti i tipi di motivi, ad esempio può essere correlata a dieta, esercizio fisico, malattia, stress, malattia o cause ereditarie. Per le donne più giovani, il diradamento dei capelli è solitamente il risultato di una cattiva alimentazione, stress, malattie o cambiamenti nei farmaci, come il controllo delle nascite. Diete improvvise, perdita di peso e bassi livelli di ferro sono tutti motivi per cui potresti notare la caduta dei capelli o cambiamenti nella crescita dei capelli. Assicurati di mangiare cibi sani per la crescita dei capelli e di allenarti regolarmente per evitare questo. Una dieta povera è la cosa più facile da cambiare quando si tratta di prevenire la caduta dei capelli.

Le malattie più comuni alle donne, come le malattie della tiroide e il lupus, sono anche colpevoli che contribuiscono alla caduta dei capelli. Se noti altri sintomi oltre al diradamento dei capelli, consulta un medico per scoprire quale potrebbe essere il problema. Anche i contraccettivi orali possono contribuire alla caduta dei capelli. Gli ormoni nel controllo delle nascite che sopprimono l'ovulazione a volte possono causare il diradamento dei capelli e la caduta dei capelli. Questo è più probabile che accada se hai l'alopecia androgenetica, ma una cura per la caduta dei capelli è possibile se cambi il controllo delle nascite o smetti di farlo tutti insieme.

Il diradamento e la caduta dei capelli negli uomini più giovani è solitamente il risultato della calvizie maschile (alopecia androgenetica), ma può anche essere causato da una cattiva alimentazione e dallo stress.

Il processo che fa diventare calvi gli uomini è innescato da un enzima prodotto all'interno del corpo, noto come 5-alfa reduttasi. Questo enzima converte l'ormone maschile testosterone nel suo derivato più potente diidrotesterone (DHT), ed è questo DHT che rallenta la produzione di capelli e fa restringere i follicoli. Poiché i livelli di testosterone nel corpo maschile sono generalmente al massimo dalla tarda adolescenza ai primi anni trenta, è del tutto logico che la condizione possa manifestarsi in qualsiasi momento durante questo periodo.

Cosa si può fare?
La caduta dei capelli a qualsiasi età può essere sconvolgente, ma può essere particolarmente stressante per uomini e donne più giovani che non si sarebbero mai aspettati di dover affrontare questo particolare problema in questa fase della loro vita.

I dispositivi HairMax Laser sono i primi dispositivi medici per uso domestico approvati dalla FDA per promuovere efficacemente la crescita dei capelli e trattare la caduta dei capelli sia negli uomini che nelle donne. HairMax funziona attraverso un processo noto come Foto-Biostimolazione che è simile alla fotosintesi che provoca la crescita delle piante. I dispositivi HairMax Laser utilizzano la fototerapia laser, che fornisce luce visibile nello spettro rosso. HairMax fornisce questa energia luminosa terapeutica e nutriente ai follicoli piliferi per stimolare i fattori di crescita, prolungare la fase di crescita dei capelli e aiutare a ripristinare un sano ciclo di crescita dei capelli con conseguente crescita di nuovi capelli con maggiore densità, pienezza e vivacità.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.