luglio 03, 2018 2 minimo letto

Con la febbre della Coppa del mondo di calcio in crescita a causa della competizione più aperta da anni, abbiamo pensato di esaminare i legami tra i calciatori e il diradamento dei capelli.

È corretto affermare che con una competizione di questo tipo e con aspettative sfrenate, lo stress giocherà un ruolo importante nelle prestazioni di un calciatore. Il calciatore può gestire lo stress e quali effetti avrà potenzialmente sulla sua salute? Abbiamo già visto molte lacrime in questa Coppa del Mondo, ma è perché la loro squadra è stata eliminata dalla competizione o perché i loro capelli stanno cadendo!

La teoria accettata è stata che i calciatori hanno perso i capelli a causa della condizione genetica calvizie maschile . Ci sono molte ragioni per cui questo sembra probabile, a cominciare dal fatto che molti giocatori si trovano nel classico territorio della caduta dei capelli maschile, essendo entrambi uomini e spesso tra i 20 ei 30 anni. Mentre la perdita di capelli maschile è spesso associata agli uomini più anziani, è sempre più comune che i capelli di un uomo inizino a diradarsi quando è molto più giovane.

Inoltre, è noto che lo stress , sia mentale che fisico, che viene posto sul corpo accelera gli effetti della condizione e la maggior parte delle persone concorderebbe sul fatto che, nonostante la busta paga, essere un calciatore è tutt'altro che facile. I regimi di fitness possono essere punitivi, mentre i programmi di viaggio, l'interesse dei media e, naturalmente, le pressioni professionali possono aumentare i livelli di stress.

E i calciatori che possono dirigere? Un'arte morente secondo mio padre che cita la routine della palla di cuoio bagnata quando era un ragazzo ecc. La testa può influire sulla caduta dei capelli? Quando un calciatore colpisce di testa una palla, in genere si connette con essa nel punto in cui l'attaccatura dei capelli incontra la fronte. Il trauma ripetuto a questa attaccatura dei capelli causato da impatti quasi quotidiani con un pallone da calcio causerà sicuramente un'infiammazione cronica. L'infiammazione è un fattore in molti casi di alopecia cicatriziale e non cicatriziale. Il trauma ripetuto potrebbe potenzialmente portare all'alopecia cicatriziale con preoccupazioni per quanto riguarda i follicoli piliferi danneggiati al punto che non funzionano più. Ciò lascerebbe quelle aree calve e, senza follicoli piliferi funzionanti, i trattamenti farmaceutici non sarebbero possibili, la chirurgia sarebbe l'unica opzione.

Per fortuna ci sono opzioni per trattare alcune di queste condizioni che variano da soluzioni cosmetiche temporanee come Toppik Hair Building Fibers e Scalp Concealers come Mane e DermMatch, a trattamenti laser a basso livello come HairMax e Hair Transplant Surgery che è stato popolare con un numero di calciatori professionisti negli ultimi anni.

Essere un giocatore di football ha i suoi vantaggi, ma sembra esserci sicuramente un legame con l'aumento della caduta dei capelli. Una squadra vincerà la Coppa del Mondo e gli auguriamo ogni bene, tuttavia se non è la nostra squadra, ci tireremo i capelli... di nuovo! Il calcio è un gioco impegnativo per i tuoi capelli.

Con la febbre della Coppa del mondo di calcio in crescita a causa della competizione più aperta da anni, abbiamo pensato di esaminare i legami tra i calciatori e il diradamento dei capelli.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.