giugno 26, 2017 2 minimo letto

L'acqua di casa tua causa la caduta dei capelli

Hai notato che i tuoi capelli si sentono un po' secchi, fragili o hai visto un po' di capelli in più intorno allo scarico dopo la doccia? I tuoi capelli sembrano rimanere altrettanto asciutti, o anche peggio, indipendentemente da quanti diversi shampoo e balsami provi? Bene, la vera ragione per i tuoi capelli in difficoltà potrebbe essere proprio sopra la tua testa ... letteralmente.

Perchè importa?

L'acqua dura ha un alto contenuto di minerali, come magnesio e calcio, a differenza dell'acqua dolce che non lo fa. Mentre l'acqua dura è la causa di vestiti dall'aspetto sporco, piatti con macchie e residui e vasche da bagno con molta pellicola, sai che l'acqua dura può anche causare il diradamento dei capelli e la loro vera caduta?

Si ritiene che l'acqua dura causi eccessiva secchezza, rottura e alla fine il diradamento generale dei capelli e persino la caduta dei capelli. Sebbene non ci sia stata alcuna ricerca scientifica formale sulla connessione tra acqua dura e perdita di capelli, prove aneddotiche mostrano che esiste un collegamento. Molti esperti ritengono che l'acqua dura lasci un residuo minerale sui capelli che fa apparire i capelli sottili, opachi e senza vita che possono essere scambiati per la caduta dei capelli.



Posso fare qualcosa per aiutare?

L'energia laser contenuta nei dispositivi laser HairMax è l'unico trattamento non farmacologico approvato dalla FDA per la calvizie maschile e femminile e il diradamento generale dei capelli. I laser stimolano la produzione di energia nel follicolo pilifero che potrebbe essere stato indebolito dall'eccesso di minerali dell'acqua dura. I laser aumentano anche il sangue al follicolo pilifero per fornire nutrimento cellulare e rimuovere i rifiuti nocivi. I risultati in capelli più forti, più spessi e più sani.

Quindi, la prossima volta che noti che l'acqua dura fa sembrare i tuoi vestiti sporchi, ricorda che l'acqua dura può anche danneggiare i capelli e persino causare la caduta dei capelli. Se questo ti sta accadendo, dai un'occhiata ai dispositivi laser HairMax, che possono aiutare a invertire i danni causati dall'acqua dura.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.