aprile 16, 2018 2 minimo letto

La caduta dei capelli può essere causata da una serie di fattori diversi e non esiste una causa definita. I tuoi capelli potrebbero cadere per una serie di motivi diversi, tra cui ormoni, geni, età e stress. Il tuo stile di vita, inclusa la tua dieta, il luogo in cui vivi, l'assunzione di alcol e quanto dormi possono tutti avere un ruolo nella caduta dei capelli. A volte può essere difficile determinare esattamente il motivo per cui si sta verificando la caduta dei capelli, quindi daremo un'occhiata alla caduta dei capelli e vedremo se la salute mentale potrebbe avere qualcosa a che fare con essa.

Depressione –

Alcuni dei sintomi che dimostrano che soffri di depressione potrebbero essere la caduta dei capelli. I capelli possono seccarsi e staccarsi facilmente. Gli stati fisiologici di depressione come l'umore depresso, lo scoraggiamento, la bassa autostima e il sentirsi svuotati possono essere un fattore di riduzione della fase di crescita dei capelli, portando alla caduta dei capelli.
Alcuni medicinali che prendi se soffri di depressione possono avere effetti collaterali sulla caduta dei capelli, come il Prozac. Se sei preoccupato per gli effetti collaterali dei tuoi farmaci, parla con il tuo medico di famiglia per cambiare i farmaci.

Ansia -

Se la tua ansia non è grave, molto probabilmente non sperimenterai la caduta dei capelli, tuttavia se è grave molto probabilmente sperimenterai una quantità significativa di perdita di capelli.
L'ansia e lo stress sono tecnicamente due condizioni separate, tuttavia si sovrappongono. Il problema chiave tra ansia e perdita di capelli è lo stress. In molti modi, l'ansia è uno stress a lungo termine e persistente, che può influenzare la fase di crescita dei tuoi capelli.

Stress cronico -

Lo stress è una delle principali cause della caduta dei capelli. Lo stress emotivo può rallentare in modo significativo o addirittura arrestare il normale ciclo di crescita dei capelli. Una volta che i capelli hanno interrotto il loro ciclo di crescita, rimangono dormienti e alla fine cadono dopo circa due mesi. Nella maggior parte dei casi, è lo stress che ti farà perdere i capelli. Il tipo più comune di perdita di capelli indotta dallo stress è il telogen effluvium, che non è permanente e i capelli possono ricrescere.

La mia perdita di capelli può essere curata?

Nella maggior parte dei casi, la caduta dei capelli causata da problemi di salute mentale può essere trattata. Il problema alla base della caduta dei capelli per la maggior parte dei problemi di salute mentale è lo stress. La caduta dei capelli legata allo stress, nella maggior parte dei casi, interrompe la fase di crescita durante un periodo stressante e provoca la caduta dei capelli. Se lo stress continua, i capelli continuano a non crescere. Tuttavia, se lo stress si interrompe, i tuoi capelli riprenderanno la loro normale fase di crescita e dopo circa un mese noterai che la caduta dei capelli si sarà arrestata e inizieranno a crescere nuovi capelli. Altri fattori, come gli effetti collaterali dei farmaci, non possono essere fermati, tuttavia, è possibile che tu possa parlare con un medico di base per passare a farmaci che hanno effetti collaterali diversi e forse meno.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.