gennaio 07, 2019 3 minimo letto

Quanto spesso devo lavare i capelli?

In generale, dovresti lavare i capelli ogni due o tre giorni. Tuttavia, questo può variare in base al tipo di capelli. I capelli di ognuno sono diversi e potresti scoprire che devi lavarti i capelli più o meno a seconda di una serie di fattori:

  • I capelli fini e lisci devono essere lavati più spesso perché è più facile che il sebo o gli oli naturali scendano lungo il fusto.
  • Le persone con i capelli ricci o testurizzati possono durare più a lungo tra i lavaggi dei capelli, poiché il sebo non riesce a farsi strada facilmente lungo il fusto del capello.
  • Anche lo stile di vita dovrebbe essere preso in considerazione. Più spesso ti alleni, più spesso dovrai lavarti i capelli. Il sudore può ostruire i pori e rendere i capelli unti e sporchi.
  • Chi vive in un clima molto umido può ritenere necessario lavarsi i capelli più spesso.

Lo shampoo fa male ai capelli?

No, lo shampoo non fa male ai capelli. Lo shampoo è un emulsionante; cattura il sebo e lo sporco e lo lava via. Lavare i capelli regolarmente è fondamentale per avere capelli sani. Infatti, se non ti lavi abbastanza i capelli, gli oli del cuoio capelluto possono accumularsi e causare la forfora.

Tuttavia, non tutti gli shampoo sono uguali. Alcuni shampoo sono troppo aggressivi e privano i capelli dei loro oli sani e naturali. Gli shampoo senza solfati puliscono i capelli dall'olio in eccesso e dallo sporco senza seccare eccessivamente i capelli.

Quando dovresti lavarti?

Il lavaggio settimanale non è necessario per tutti. Quello standard settimanale è per le persone che lo trovano adatto al loro stile di vita. Ecco tre semplici regole per guidarti nella decisione del giorno del lavaggio.

  1. Lavare quando i capelli sono sporchi

Lavati i capelli quando sono sporchi e per alcuni può durare da 1 a 3 giorni. Lavare significa pulire con uno shampoo o un balsamo detergente, non solo bagnare nuovamente i capelli e far scorrere il balsamo attraverso di essi. Alcuni mesi potrebbero richiedere più lavaggi (quando ti alleni di più, nuoti, ecc.).

  1. Lavati quando hai un accumulo

L'accumulo non è sempre sporco. Spesso è l'accumulo di prodotto. So che causerà l'accumulo entro il secondo giorno, quindi non lo uso fino a quando non è il momento di lavarmi i capelli. Non voglio andare in giro con l'accumulo per una settimana, quindi programma alcune acconciature in base al mio programma di lavaggio.

A meno che non applichi prodotti per lo styling, il tuo shampoo ha solo lo scopo di pulire il cuoio capelluto. Non lavare le punte dei capelli con esso. Le estremità dei tuoi capelli sono le porzioni più vecchie e fragili e hanno bisogno di cure speciali come l'aggiunta di umidità. Mentre tutti possono trarre beneficio dal balsamo, le persone con i capelli secchi dovrebbero usare il balsamo ogni volta che si lavano i capelli. Presta particolare attenzione alle punte dei tuoi capelli quando usi il balsamo. Nonostante ciò che la maggior parte delle persone pensa, applicare il balsamo sul cuoio capelluto può essere utile anche se hai il cuoio capelluto secco o i capelli ricci. Non importa cosa, solo tu puoi trovare il giusto equilibrio tra pulizia e idratazione per i tuoi capelli.

Miscelato con l'esclusivo NRG8-pLEX biologicamente attivo, HairMax STIMUL8 Shampoo e EXHILAR8 Conditioner è il primo passo nel sistema di cura dei capelli per la densità, scientificamente sviluppato per energizzare e riattivare i capelli.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.