giugno 21, 2021 3 minimo letto

I follicoli piliferi sono piccoli fori simili a tasche nella nostra pelle e su di essi crescono i capelli. L'essere umano medio ha circa 100.000 follicoli piliferi solo sul cuoio capelluto. Comprendere l'anatomia dei capelli è essenziale per comprendere il processo di crescita dei capelli. Mentre il colore e la consistenza dei capelli possono variare, l'anatomia reale dei nostri capelli è essenzialmente la stessa da persona a persona.

Abbattere l'anatomia dei capelli
Il corpo umano è coperto di peli. La maggior parte di questi peli sono peli Vellus, che sono fini, corti e incolori. Ma alcune aree come il cuoio capelluto, le ciglia e le sopracciglia hanno peli più spessi e più scuri chiamati peli terminali.

I capelli Vellus sono capelli corti, sottili, leggermente colorati e appena percettibili che si sviluppano sulla maggior parte del corpo di una persona durante l'infanzia. I capelli Vellus si osservano più facilmente su bambini e donne adulte, che generalmente hanno meno capelli terminali per oscurarli. Ogni ciocca di capelli Vellus è solitamente lunga meno di 2 mm (1/13 di pollice) e il follicolo non è collegato a una ghiandola sebacea.

I peli terminali sono spessi, lunghi e scuri, rispetto ai capelli Vellus. Durante la pubertà, l'aumento dei livelli di ormoni androgeni provoca la sostituzione dei capelli vellus con peli terminali in alcune parti del corpo umano. Questi peli si trovano in abbondanza sul cuoio capelluto, nella regione pubica, sotto le ascelle e sul viso (solo nei maschi).

Ogni capello è formato da due parti: il fusto del capello, che è la parte visibile della struttura; e il follicolo pilifero nel cuoio capelluto, che produce e fa crescere il fusto del capello.

Il fusto dei capelli
Il fusto del capello è la parte dell'anatomia del capello che puoi vedere sulla superficie della tua pelle. Il fusto del capello è costituito principalmente da una proteina chiamata cheratina. La cheratina, che si forma dalla scomposizione degli aminoacidi nelle proteine ​​che mangiamo, è anche un componente importante della nostra pelle e delle nostre unghie. Questa parte della struttura del capello non è vivente, motivo per cui i tagli di capelli non fanno male!

Il follicolo pilifero
Il follicolo pilifero stesso è costituito dalla papilla e dal bulbo. La papilla contiene minuscoli vasi sanguigni che forniscono l'afflusso di sangue al follicolo pilifero. La papilla nutre il follicolo pilifero con i nutrienti necessari per la crescita dei capelli. Il bulbo, che circonda la papilla, è dove si dividono le cellule dei capelli. Le cellule del bulbo si dividono molto più velocemente delle altre cellule del corpo umano.

In che modo l'anatomia dei capelli può influenzare la crescita dei capelli?
I danni al fusto del capello possono causare rotture, limitando la lunghezza dei capelli, il che può far sembrare che la crescita dei capelli sia rallentata. Seguire sane abitudini per la cura dei capelli, come ridurre lo styling a caldo, i trattamenti di stiratura chimica e lo sbiancamento, possono aiutare a ridurre al minimo rotture e danni. Mangiare una dieta sana ed equilibrata è importante anche per la crescita dei capelli, in modo che il follicolo pilifero possa ricevere i nutrienti adeguati dall'afflusso di sangue.

Il trattamento laser a basso livello fa ricrescere i capelli
Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. HairMax è il marchio leader in questo campo e i loro laser sono stati autorizzati in modo indipendente dalla FDA a lavorare per la caduta dei capelli.

☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.