febbraio 17, 2020 3 minimo letto

La maggior parte di noi perde i capelli praticamente tutto il tempo. A volte, però, un ciuffo di capelli più grande del solito, intrappolato nella spazzola o che ostruisce la doccia, potrebbe farti chiedere se stai perdendo i capelli in modo permanente. Quindi cosa c'è dietro il diradamento dei capelli o la caduta dei capelli?

Innanzitutto, lo spargimento è normale
I capelli attraversano dei cicli, dove crescono e poi cadono. Puoi aspettarti di perdere tra i 50 ei 150 capelli al giorno.

Il ciclo di crescita dei capelli
Il ciclo di crescita dei capelli si compone di tre fasi: Crescita (Anagen), Riposo (Telogen) e Transizione (Catagen).

La fase Anagen è il periodo di crescita di un follicolo pilifero. I tuoi capelli crescono di circa mezzo pollice al mese e più velocemente in estate che in inverno. La fase di crescita, o fase anagen, dura in media 3-5 anni, quindi un capello a tutta lunghezza è in media da 18 a 30 pollici.

Alla fine della fase Anagen, i tuoi capelli entrano nella fase Catagen. Questa è una breve fase di transizione che dura circa 10 giorni. La fase catagen è il periodo intermedio della crescita dei capelli e i follicoli piliferi si preparano per la fase di riposo. Dura circa 1-2 settimane. Durante questa fase, le porzioni più profonde dei follicoli piliferi iniziano a collassare.

Infine, i tuoi capelli entrano nella fase telogen, una fase di riposo quando i tuoi capelli vengono rilasciati e cadono. Il follicolo rimane quindi inattivo per 3 mesi e l'intero processo viene ripetuto.
Ogni follicolo pilifero è indipendente e attraversa il ciclo di crescita in momenti diversi, altrimenti cadrebbero tutti i capelli in una volta.

Cause di perdita temporanea dei capelli
Puoi evitare la caduta dei capelli e favorirne la ricrescita se la caduta dei capelli è temporaneamente causata da:

* Acconciature strette. Code di cavallo strette, trecce e treccine possono causare la caduta dei capelli e danneggiare i follicoli, che regolano la crescita dei capelli. Cambiare pettinatura può aiutare a prevenire il diradamento. Ma attenzione: quando i follicoli subiscono troppi danni, la caduta dei capelli può essere permanente.
* Estremo shock/stress fisico. Drastici cambiamenti nel corpo possono causare la perdita temporanea dei capelli. Il parto, la rapida perdita di peso, gli interventi chirurgici e alcune malattie possono causare più perdita di capelli del solito, tipicamente nella fase di riposo. Ma i capelli dovrebbero ricrescere nel tempo.
* Terapie mediche e sostanze tossiche. La chemioterapia, alcuni altri farmaci e i trattamenti con radiazioni possono provocare la caduta dei capelli, soprattutto nella fase di crescita. La caduta dei capelli può colpire improvvisamente, in qualsiasi parte del corpo. In genere è temporaneo (a meno che i follicoli non siano danneggiati).
* Carenze nutrizionali. Non assumere abbastanza ferro, proteine ​​o vitamina B12 nella dieta può anche causare il diradamento dei capelli. Se questo accade a te, parla con il tuo medico degli integratori.

Cause di caduta permanente dei capelli
Gli squilibri ormonali prima, durante e dopo la menopausa possono portare alla caduta permanente dei capelli. Anche la calvizie femminile è in gran parte genetica e colpisce i capelli lungo la parte superiore della testa di una donna. Questo in genere inizia quando i livelli di estrogeni diminuiscono.

Come combattere la caduta dei capelli con l'età
Più sano è il tuo corpo, più sani sono i tuoi capelli! I consigli di base per rimanere in salute e avere capelli sani includono:

* Rimanere ben idratato
* Dormire a sufficienza
* Esercitarsi regolarmente
* Utilizzo dei dispositivi laser HairMax approvati dalla FDA per ringiovanire i capelli. A parte 2 farmaci (e i loro effetti collaterali), i dispositivi laser HairMax sono l'unico trattamento che ha dimostrato di far ricrescere i capelli.

Come funziona HairMax
HairMax energizza e stimola i follicoli piliferi nelle fasi Catagen (transizione) e Telogen (riposo) provocando la formazione di un nuovo capello Anagen.

HairMax fornisce energia per un follicolo pilifero più sano stimolando una crescita più rapida dei capelli e stimola la radice a produrre un nuovo follicolo pilifero più sano. HairMax aiuta a invertire il processo di miniaturizzazione e stimola la crescita di capelli più densi, pieni e sani.

Dispositivi laser HairMax


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.