febbraio 10, 2020 3 minimo letto

È quel periodo dell'anno in cui lo studio di ricerca "gli uomini calvi sono migliori" appare di nuovo nelle notizie!

La ricerca è stata condotta dallo psicologo Albert E. Mannes (sorpresa, è calvo), presso l'Università della Pennsylvania. Lo studio, che ha raccolto informazioni da 59 soggetti (solo), ha mostrato ai partecipanti più foto di uomini. La prima foto mostrava un uomo con una testa piena di capelli e la seconda mostrava lo stesso uomo senza capelli. La maggior parte dei partecipanti ha riferito di aver trovato gli uomini calvi complessivamente più attraenti.

Tuttavia, avere punti calvi e alcuni capelli non farà il trucco. Gli uomini devono diventare completamente calvi per essere percepiti in questo modo. La ricerca ha mostrato che gli uomini che avevano punti calvi erano percepiti come deboli e meno mascolini.

Apparentemente, gli uomini calvi non sono solo percepiti come forti e sexy, ma anche intelligenti. I ricercatori dell'Università del Saarland hanno analizzato i dati sulla base di un sondaggio di opinione di 20.000 persone e i risultati hanno mostrato che gli uomini calvi sono più spesso percepiti come più anziani, ma le persone li vedono come più saggi e più intelligenti.

Siamo tutti onesti per un secondo: nessuno attende con ansia il giorno in cui si guarderà allo specchio del bagno e si renderà conto che sta diventando calvo. Una macchia in continua crescita nella parte posteriore della testa, capelli più sottili o due centimetri in più di fronte visibile non sono motivi per festeggiare perché saremo percepiti come più anziani e più saggi!

Stranamente, un altro sondaggio condotto dalla John Hopkins School of Medicine ha intervistato 122 persone e ha scoperto che gli uomini calvi sono stati valutati come più giovani, più attraenti, di successo e disponibili dopo aver subito un trapianto di capelli!

Sei d'accordo con i risultati di questi studi o forse puoi relazionarti con la tua esperienza personale? Scopriamo che per molti uomini (E ancora di più per le donne), il diradamento dei capelli e la calvizie sono un argomento molto delicato, ma come avviene la caduta dei capelli in primo luogo?

La perdita di capelli
La caduta dei capelli maschile è quasi sempre ereditaria e di solito inizia intorno ai 20 anni. Mentre la caduta dei capelli di solito si verifica lentamente nell'arco di 15-25 anni, in alcuni casi il processo può richiedere anche solo 5 anni. Occasionalmente, la caduta dei capelli negli uomini può essere causata da farmaci, stress o uno squilibrio alimentare. La maggior parte delle volte, tuttavia, la causa della caduta dei capelli negli uomini è la caduta dei capelli androgena, nota anche come calvizie maschile.
Durante la caduta dei capelli androgena, l'ormone maschile (DHT) provoca il restringimento dei follicoli piliferi. Alla fine, i follicoli piliferi si ridurranno così tanto da non poter più sostenere i capelli, portando alla caduta dei capelli.

Opzioni di trattamento per la caduta dei capelli
È più facile mantenere i capelli che hai piuttosto che cercare di farli ricrescere. Pertanto, è importante rilevare la caduta dei capelli il prima possibile e cercare subito un trattamento. Una volta che il tuo follicolo pilifero è morto, purtroppo non esiste una cura.
Per fortuna ci sono diverse soluzioni cosmetiche e anche trattamenti laser a basso livello approvati dalla FDA che possono darti l'aspetto di capelli più spessi e pieni.

Trattamento laser a basso livello
Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. HairMax è il marchio leader in questo campo e i loro laser sono stati autorizzati in modo indipendente dalla FDA a lavorare per la caduta dei capelli.

Quindi, vuoi essere più vecchio e più saggio o più giovane e più attraente? Personalmente, vorrei solo tenere i capelli...

Per favore condividi i tuoi pensieri nei commenti.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.