febbraio 03, 2020 3 minimo letto

I produttori di Barbie Mattel hanno creato una bambola senza capelli. L'azienda ha voluto mostrare una "visione multidimensionale della bellezza e della moda" con la sua nuova serie. Lanciata per la prima volta nel 1959, la bambola Barbie è stata criticata per aver promosso un'idea di bellezza ristretta e irrealistica. Tuttavia, la gamma Barbie Fashionistas è stata vista come un tentativo di cambiare questa situazione.

"La varietà offerta è progettata per ispirare le ragazze a raccontare più storie e trovare una bambola che parli con loro", ha detto Mattel. "Negli ultimi cinque anni, la linea si è evoluta per riflettere maggiormente il mondo che le ragazze vedono intorno a loro".

La bambola senza capelli sarà disponibile entro la fine dell'anno. Quindi l'azienda sta creando titoli per aumentare la consapevolezza della caduta dei capelli o sta usando lo stigma della caduta dei capelli per creare titoli per i loro prodotti?

Lo stigma della caduta dei capelli
La caduta dei capelli è un argomento impegnativo e può colpire le persone in molti modi diversi. Sebbene sia accettato che gli uomini siano calvi, la caduta dei capelli delle donne non viene spesso discussa, lasciando spesso le donne a provare sentimenti di vergogna e impotenza. I fatti sbalorditivi sono che il 40% delle donne ha una perdita di capelli visibile entro i 40 anni.

Le persone creano fiducia e autostima dai loro capelli e quando perdono anche solo un po', se il loro carattere e la loro fiducia si basano su questo, avranno gravi impatti emotivi e psicologici.

La perdita di capelli femminile può insorgere per molte ragioni: stress e condizioni autoimmuni (il sistema immunitario attacca le cellule); estrema dieta/esercizio fisico e perdita di peso; o una carenza sottostante o una condizione medica. Anche il modo in cui i capelli sono acconciati - in trecce o code di cavallo strette - può esercitare una trazione prolungata sul follicolo pilifero ("Alopecia da trazione").

Alopecia
L'alopecia areata può colpire chiunque di qualsiasi età o sesso e quanto profondamente colpisce una persona dipende completamente dall'individuo. Molte donne lo trovano estremamente difficile a causa dello stigma che rimane ancora intorno alla caduta dei capelli femminile. Spesso si presume che debba essere molto peggio per le donne, ma in realtà gli uomini possono soffrire altrettanto e possono lottare per venire a patti con il drastico, e spesso improvviso, cambiamento del loro aspetto. Mentre ci sono ulteriori sfide affrontate dalle donne in quanto può essere più difficile affrontare il mondo con una testa calva, la società è abituata a vedere uomini calvi.

La consapevolezza dell'alopecia è la chiave per rendere più facile per coloro che ne sono affetti convivere con la caduta dei capelli. È incredibile la differenza che può fare semplicemente sapere che non sei solo. La maggiore consapevolezza dell'alopecia, il minor numero di idee sbagliate quando si vede una persona calva e una maggiore comprensione di quante persone ne sono affette. L'alopecia potrebbe non essere pericolosa per la vita, ma può alterare la vita. A volte è bello parlare...

C'è speranza se hai i capelli diradati o la caduta dei capelli con il trattamento laser a basso livello.

Trattamento laser a basso livello
Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli.

HairMax è il marchio leader in questo campo e i loro laser sono stati autorizzati in modo indipendente dalla FDA a lavorare per la caduta dei capelli.

Ora vale la pena parlarne...


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.