novembre 04, 2019 3 minimo letto

I capelli sani iniziano con un cuoio capelluto pulito e sano!
I prodotti per capelli contengono una gamma di fragranze, conservanti e ingredienti chimici che possono causare un accumulo o la formazione di residui sul cuoio capelluto che possono portare all'ostruzione dei follicoli e all'inibizione della crescita dei capelli.

FARE - Scegli uno shampoo senza solfati
In parole povere, i solfati sono ciò che fa la schiuma dal tuo shampoo. I solfati consentono di rimuovere lo sporco e le cellule morte dalla pelle e dal cuoio capelluto e di lavarli via con acqua. Lo svantaggio è che possono anche rimuovere gli oli naturali dal cuoio capelluto e dai capelli. Ciò può rendere i capelli secchi e fragili. E se il tuo cuoio capelluto è sensibile, i solfati possono causare irritazioni come arrossamento, secchezza e prurito. I tre composti di solfato più comunemente usati nell'industria della bellezza sono il sodio laureth solfato, il sodio lauril solfato e l'ammonio laureth solfato. Gli shampoo senza solfati sono meno aggressivi sui capelli ed è ancora meglio se sono anche senza parabeni.

NON pettinare i capelli durante lo shampoo
I capelli sono più deboli quando sono bagnati. Allungare e tirare i capelli bagnati crea uno stress inutile sulle tue ciocche. I tuoi capelli possono allungarsi fino al 50% della loro lunghezza originale mentre sono bagnati. Ciò significa che se stai combattendo con i grovigli, è molto più probabile che i tuoi capelli si spezzino. Se hai bisogno di spazzolare i capelli mentre sono bagnati, usa una spazzola bagnata, un rompicapo o un pettine a denti larghi e inizia sempre dal basso, procedendo verso l'alto.

FARE - Shampoo i capelli almeno una volta alla settimana.
La salute del tuo cuoio capelluto determina la qualità dei tuoi capelli. Un cuoio capelluto sano è pulito, privo di scaglie e non prude. Lavare i capelli troppo spesso sta seccando e danneggiando poiché molti shampoo contengono sostanze chimiche aggressive come i solfati che vengono utilizzati per creare il tornio. Nel complesso, lavare i capelli troppo spesso li spoglierà dei suoi oli naturali e può opacizzare il colore dei capelli. Come regola generale, la maggior parte degli esperti consiglia di lavare i capelli ogni 3-4 giorni.

NON - Accatastare i capelli sopra la testa durante lo shampoo
Ciò provoca più grovigli, più attrito e più danni. Invece, emulsiona il prodotto tra le mani prima di applicarlo sul cuoio capelluto. Lavora lo shampoo sui capelli con un movimento a zig-zag per rompere lo sporco e l'olio, quindi puoi spostarti verso le punte.

DA FARE - Cerca ingredienti come l'olio dell'albero del tè
Questi oli essenziali aiutano a stimolare la circolazione, aiutano a mantenere la salute del cuoio capelluto e prevengono l'accumulo eccessivo di sebo. L'olio dell'albero del tè ha comprovate proprietà antimicrobiche che lo rendono un eccellente detergente. Gli studi hanno dimostrato che l'olio dell'albero del tè combatte efficacemente molti tipi di batteri, virus e funghi. Le infezioni fungine minori sono spesso responsabili di prurito e forfora. Come agente antimicotico, l'olio dell'albero del tè può aiutare a gestire efficacemente queste condizioni. L'olio dell'albero del tè può anche aiutare a lenire l'infiammazione causata da graffi e psoriasi.

NON - Ottenere 'Squeaky Clean'
Se i tuoi capelli sono così puliti da sembrare quasi scricchiolanti, hai lavato via tutti i buoni oli per capelli naturali che sono essenziali per la salute generale dei capelli.

FARE - Asciugare i capelli con un asciugamano
Usare un asciugacapelli per asciugare i capelli troppo spesso può farli diventare secchi e fragili. Per mantenere i capelli sani, è meglio usare un asciugamano per eliminare l'umidità, quindi lasciare che i capelli continuino ad asciugarsi all'aria. Mentre asciughi i capelli, strizza delicatamente l'acqua con un asciugamano in microfibra.

NON - Irruvidire i capelli durante l'asciugatura
Potresti danneggiare i tuoi capelli o addirittura renderli più crespi. La consistenza ruvida e la secchezza di un cotone o di un asciugamano possono danneggiare i capelli. Gli asciugamani di cotone possono peggiorare le doppie punte e causare piccoli crateri lungo il fusto del capello, indebolendo i capelli e creando l'effetto crespo. Tamponare e strizzare i capelli invece di asciugarli grossolanamente muovendoli vigorosamente su e giù per il fusto del capello.

DA FARE - Prova HairMax per la densità
I giusti detergenti e balsami fanno la differenza nel migliorare i capelli e il cuoio capelluto. Miscelato con l'esclusivo NRG8-pLEX biologicamente attivo, HairMax STIMUL8 Shampoo e EXHILAR8 Conditioner è il primo passo nel sistema di cura dei capelli per la densità, scientificamente sviluppato per energizzare e riattivare i capelli.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.