aprile 27, 2020 3 minimo letto

Dall'alba dei tempi l'umanità ha cercato in lungo e in largo una soluzione alla caduta dei capelli, portandoci ad alcune soluzioni bizzarre che non dovresti assolutamente provare! L'alopecia androgenetica (perdita genetica dei capelli) ha afflitto uomini e donne per secoli e con lo sviluppo della scienza nel corso degli anni, i trattamenti raccomandati sono stati davvero stravaganti e inverosimili. Nonostante questo potresti essere sorpreso di sentire che alcune persone credono ancora che questi trattamenti possano funzionare!

Antichi rimedi egiziani
Gli antichi egizi scrissero molti testi medici e uno risalente al 1550 a.C. descrisse dettagliatamente i trattamenti raccomandati dell'epoca. Un suggerimento includeva una miscela di grassi di ippopotamo, coccodrillo, gatto, serpente e stambecco. Si credeva che, applicato direttamente sul cuoio capelluto, questo intruglio combattesse in qualche modo la caduta dei capelli. Un altro potenziale trattamento per la caduta dei capelli utilizzato dagli antichi egizi era il pelo di porcospino bollito. Una volta bolliti i capelli sono stati applicati direttamente sul cuoio capelluto per 4 giorni.

Mentre gli antichi egizi avevano una varietà di diversi potenziali trattamenti, gli egiziani di classe superiore erano noti per indossare parrucche e persino barbe finte per mantenere le apparenze.

Il trattamento greco antico di Ippocrate
Ampiamente riconosciuto come il padre della medicina moderna, Ippocrate ha avuto la sua personale battaglia contro l'alopecia androgenetica. Questo lo ha portato in un viaggio per trovare un trattamento per se stesso e per coloro che stava curando. La sua miscela non era più piacevole di quella degli antichi egizi. Ippocrate prescrisse una miscela di oppio, escrementi di piccione, rafano, barbabietola e spezie. Nessuna prova nei suoi scritti è mai stata registrata a sostegno del suo trattamento topico. Ippocrate giunse con precisione alla conclusione che la castrazione fosse una soluzione per prevenire la caduta dei capelli. Una misura estrema da adottare per evitare di soffrire di caduta dei capelli!

Urina di vacca
Un altro trattamento strano e meraviglioso che in alcune regioni del mondo è in realtà ancora in uso oggi. Nella cultura indù, le mucche svolgono un ruolo importante nella loro religione e sono considerate un animale sacro. Svolgono un ruolo di caregiver nella loro cultura e hanno capacità di guarigione. Per questo motivo il consumo di carne bovina è tra i più bassi al mondo in India.

Uno dei poteri curativi sconosciuti della mucca è che sono in grado di trattare la caduta dei capelli. Sono in grado di avere questo effetto quando bevi la loro urina. Sì, è vero, devi bere l'urina di mucca! Ci sono anche le condizioni per ottenere i migliori risultati. L'urina dovrebbe provenire da una mucca vergine e l'urina dovrebbe essere raccolta e bevuta prima dell'alba. Non è un trattamento che proveremo presto!

Olio di serpente
Il termine "venditore di olio di serpente" è abbastanza ampiamente conosciuto come qualcuno che vende prodotti medici/sanitari fraudolenti o non provati. Il termine divenne più popolare durante il XIX secolo negli Stati Uniti, quando i venditori viaggiarono per il paese vendendo trattamenti medici. Incluso in questo erano presunti trattamenti per la caduta dei capelli. Mentre gli unguenti che vendevano potrebbero non contenere effettivamente serpente, contenevano comunemente ingredienti potenzialmente pericolosi come cocaina e oppio.

Ci sono molte presunte terapie per la caduta dei capelli oggi sul mercato che sono ancora etichettate come oli di serpente. Quando scegli il tuo trattamento per la caduta dei capelli, assicurati di sceglierne uno con i risultati della sperimentazione clinica per sostenere le loro affermazioni.

www.hairmax.co.uk

☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.