luglio 08, 2019 3 minimo letto

La risposta è entrambe le cose.
Mentre la calvizie negli uomini è stata attribuita alle loro madri per un po' di tempo ormai, la calvizie può, infatti, essere ereditata da entrambi i rami della famiglia.

Per anni, molte persone hanno creduto al mito secondo cui i geni della calvizie maschile vengono tramandati da una madre a suo figlio sul suo cromosoma X. La saggezza convenzionale era che gli uomini potevano semplicemente dare un'occhiata alle teste della parte della famiglia della madre e ottenere un'indicazione abbastanza buona di come potrebbe finire la loro.

Ma i medici dicono che è più corretto incolpare entrambi i tuoi genitori per il diradamento dei capelli. Gli scienziati non sono ancora sicuri di quali geni determinino se perdiamo i capelli e da dove provengano quei geni, ma pensano che entrambi i lati della famiglia contribuiscano. In secondo luogo, tua madre ha due cromosomi X, il che rende difficile cercare indizi sul futuro dei tuoi capelli in un qualsiasi membro della famiglia.

Il ciclo di crescita dei capelli
I capelli durano dai tre ai cinque anni sulla nostra testa, poi cadono e vengono sostituiti con nuovi capelli in un ciclo di 3-4 mesi. Ogni follicolo pilifero è indipendente e attraversa il ciclo di crescita in momenti diversi, altrimenti cadrebbero tutti i capelli in una volta. Invece, perdi solo un certo numero di capelli al giorno, fino a 80 capelli su una chioma sana.

Quando un capello cade e non viene sostituito - o viene sostituito con un capello molto più sottile - allora iniziamo a diventare calvi. Il termine scientifico per la comune perdita di capelli è alopecia androgenetica. Se ce l'hai, non sei solo: circa la metà di tutti gli adulti perderà dei capelli prima dei 40 anni.

Cura e trattamento della calvizie maschile
Esistono molti trattamenti approvati dal punto di vista medico per la calvizie maschile, ma la tecnologia laser emerge come più raccomandabile rispetto ad altri. Per prima cosa, la tecnologia è stata sottoposta a una revisione completa e ha ricevuto l'approvazione dalla Food and Drug Administration (FDA). Un prodotto che ha superato i rigidi test della FDA è HairMax. HairMax è specializzato nella terapia laser a basso livello (LLLT) e, di fatto, è il leader nella tecnologia laser per la crescita dei capelli.I loro dispositivi laser sono stati tutti approvati dalla FDA come trattamento sicuro ed efficace per l'uso da parte di uomini e donne.

Saperne di più
Ci sono altri trattamenti per la caduta dei capelli approvati dalla FDA sul mercato. Uno è per applicazione topica (minoxidil) e l'altro è assunto per via orale (finasteride). Entrambi sono trattamenti farmacologici con riportati alcuni effetti collaterali avversi. Secondo quanto riferito, la soluzione topica ha un effetto bruciante e pungente. In casi estremi, provoca arrossamenti sulla parte del cuoio capelluto dove è stato applicato. Secondo quanto riferito, la medicina orale provoca perdita di interesse per il sesso e impotenza.

A differenza di questi medicinali, i trattamenti laser non hanno effetti collaterali gravi ed è comodo da usare. L'HairMax Laserband 82, ad esempio, può essere utilizzato per un minimo di 90 secondi.

Quando iniziare il trattamento?
Prima inizia il trattamento, meglio è. Questo perché una volta che i follicoli piliferi sono morti, non possono più crescere i capelli nonostante la stimolazione laser. I trattamenti laser HairMax possono sia invertire la calvizie che aiutare a prevenire un'ulteriore perdita di capelli.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.