agosto 25, 2017 2 minimo letto

Nel momento in cui noti che i tuoi capelli si assottigliano, l'attaccatura dei capelli si allontana o quel piccolo punto calvo che cresce sulla parte superiore della tua testa, può essere una delle scoperte più sconvolgenti e scoraggianti. Questo può succedere ai ragazzi già dai 20 anni. Non è solo un problema maschile, anche le donne sperimentano la caduta dei capelli quando invecchiano. Mentre la caduta dei capelli può essere una pillola difficile da ingoiare, esiste un'ampia varietà di trattamenti là fuori per aiutare a invertire il diradamento e la caduta dei capelli. Ci sono shampoo, vitamine, erbe naturali che sono comunemente usati per aiutare con la caduta dei capelli e, sebbene possano aiutare in una certa misura, nessuno di questi in realtà aiuta a far ricrescere i capelli. Tuttavia, esiste un trattamento che funziona effettivamente per stimolare il follicolo pilifero e promuovere la crescita di nuovi capelli: questo trattamento è la fototerapia laser, nota anche come terapia laser a basso livello.

In genere, quando pensiamo ai laser, pensiamo ai raggi di luce rossa e verde usati per tagliare i metalli, rimuovere i tatuaggi e sparare con le armi nei film di fantascienza. In determinate lunghezze d'onda, i laser fanno tutte queste cose - quello che potresti essere sorpreso di sapere è che nella lunghezza d'onda corretta, la terapia laser può rivitalizzare i follicoli piliferi indeboliti e stimolarli a crescere i capelli.

La fototerapia laser è una procedura sicura e indolore utilizzata oggi da molti medici e professionisti del restauro dei capelli per aiutare a invertire la caduta dei capelli e ripristinare la normale crescita dei capelli. A differenza dei metodi più tradizionali di crescita dei capelli come farmaci per via orale e trattamenti topici, la terapia laser per capelli non ha effetti collaterali dannosi. Questo trattamento utilizza una luce sicura, nutriente e terapeutica che viene applicata al cuoio capelluto. Poiché questa luce laser raggiunge i follicoli piliferi, può aiutare non solo a fermare l'ulteriore perdita di capelli, ma aiuta anche a dare il via alla crescita dei capelli. Si ritiene che l'esposizione alla luce laser a basso livello porti più ossigeno e sostanze nutritive al follicolo pilifero e acceleri l'eliminazione di prodotti di scarto come il DHT, il principale responsabile della caduta dei capelli.

I trattamenti di terapia laser per capelli possono aiutare praticamente chiunque soffra di diradamento o perdita di capelli a causa della caduta ereditaria dei capelli, la causa più comune di caduta dei capelli. Questo approccio senza farmaci al trattamento per la ricrescita dei capelli aiuta i capelli a ricrescere senza la preoccupazione di spiacevoli effetti collaterali e altri aspetti negativi che accompagnano alcuni dei più popolari trattamenti per la crescita dei capelli. La terapia laser per capelli è sicura da usare anche in combinazione con altri metodi, come shampoo senza solfati, prodotti topici e vitamine, ma non è necessario utilizzarli per ottenere risultati di crescita dei capelli con la terapia laser.

Se stai cercando un trattamento per la crescita dei capelli sicuro ed efficace, dovresti prendere in considerazione la fototerapia laser.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.