settembre 06, 2017 3 minimo letto

Esistono molti metodi diversi che le persone usano per perdere peso, ma qualunque sia il metodo utilizzato, alcune persone sperimenteranno una temporanea perdita di capelli. Più peso perdi, più è probabile che tu subisca la caduta dei capelli. Telogen Effluvium è una condizione che può causare la caduta dei capelli durante i periodi di perdita di peso, secondo l'American Osteopathic College of Dermatology. La caduta dei capelli è causata quando il corpo avverte che sta accadendo la fame e il corpo inizia a proteggersi quando perde peso. Quando la persona smette di perdere peso e mantiene il proprio piano alimentare regolare, la condizione di solito si risolve da sola.

Tuttavia, la caduta dei capelli potrebbe non essere dovuta alla perdita di peso. La caduta dei capelli può anche essere un sintomo di alcuni problemi medici come infezioni fungine, disturbi della tiroide o ipofisi delle ghiandole paratiroidi. Inoltre, lo stress e i cambiamenti ormonali possono innescare la caduta temporanea dei capelli. La caduta dei capelli inizia a verificarsi quando l'energia viene reindirizzata a bisogni più essenziali, come preservare i muscoli, il che significa che non c'è abbastanza energia residua per aiutare le attività di supporto, come la crescita dei capelli. Questo meccanismo protettivo significa che un'estrema restrizione calorica può causare la caduta dei capelli!

Uno studio che ha supportato la connessione della rigorosa restrizione calorica alla teoria della caduta dei capelli è stato recentemente riportato in una rivista medica. Nove pazienti che hanno iniziato un programma intensivo di riduzione del peso che ha visto poi perdere da 25 a 55 chili di perdita di peso, hanno riferito di aver sperimentato una perdita di capelli dal 25% al ​​50% entro due-cinque mesi. Tuttavia, nel giro di diversi mesi, si è verificata la ricrescita dei capelli. È stato anche riferito che tre pazienti avevano sperimentato la caduta dei capelli seguendo da vicino un programma di riduzione del peso di successo in diverse occasioni. Si ritiene che la rigorosa restrizione calorica con conseguente apporto energetico inadeguato ai capelli sia la causa della caduta dei capelli.

Consigli e Suggerimenti:

Mangiare abbastanza calorie è essenziale

Si consiglia di non perdere più di 2 libbre a settimana per una sana perdita di peso. Perdere più di quello potrebbe portare alla caduta dei capelli.

Mangiare abbastanza di un componente importante per i capelli: le proteine!

Fattori individuali come il peso corporeo e i livelli di attività possono influenzare il fabbisogno proteico. Se c'è una mancanza di proteine, questo può essere un fattore nella perdita dei capelli. L'indennità raccomandata per una libbra di peso corporeo è compresa tra 0,8 g e 1 g di assunzione di proteine.

Assicurati di includere cereali integrali, frutta e verdura nella tua dieta

Avere frutta e verdura nella dieta che contengono vitamine A, C ed E e zinco può aiutare la crescita dei capelli. Inoltre, avere cereali integrali che contengono ferro impedisce la probabilità di avere una carenza di ferro, uno dei principali fattori che contribuiscono alla caduta dei capelli.

Gli integratori naturali possono fermare la caduta dei capelli

Un integratore specificamente progettato per fermare la caduta dei capelli è di HairMax. Questo integratore fornisce tutti i nutrienti essenziali necessari per aiutare la crescita dei capelli. Come ulteriore vantaggio, rafforza anche le unghie e rende la pelle più sana. Questo integratore combina vitamine naturali con comprovati rinforzanti per capelli per sostenere capelli più sani.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.