settembre 13, 2017 3 minimo letto

Preoccuparsi per la perdita dei capelli è una cosa molto comune che accade alla maggior parte delle persone quando invecchiano e questo può portare a un'enorme quantità di informazioni e informazioni errate che vengono trasmesse. Molte persone si rivolgeranno direttamente a un banco o a un sito Web per scegliere un rimedio contro la caduta dei capelli, ma il corpo di ognuno (compresi i capelli) è molto diverso. Pochissimi rimedi per la caduta dei capelli sono clinicamente testati, il che significa che non sono sempre affidabili! Lo stress può anche essere un fattore enorme nella caduta dei capelli con lo stress che causa l'indebolimento dei follicoli piliferi e la caduta dei capelli.

In questo blog, ti parleremo di alcuni dei miti sulla caduta dei capelli e se sono veri o falsi.

I cappelli si collegano alla calvizie?

Molte persone credono che i cappelli causino la caduta dei capelli, questo non è vero! I cambiamenti genetici e ormonali causano la caduta dei capelli, quindi indossare un cappello per un lungo periodo di tempo non influirà sulla quantità di capelli che perdi.

Le scottature portano alla caduta dei capelli

La perdita permanente dei capelli da scottature solari non è una possibilità, ma la perdita temporanea dei capelli lo è. La pelle non è l'unica parte del tuo corpo a prendere le scottature, i capelli funzionano allo stesso modo. I capelli possono bruciare, diventare secchi e danneggiati, nel peggiore dei casi possono indebolirsi e spezzarsi.

L'asciugatura influisce sulla caduta dei capelli?

Anche se non perderai i capelli durante l'asciugatura, i follicoli piliferi possono essere danneggiati, il che significa che i tuoi capelli sono più deboli e possono staccarsi direttamente. Pertanto, asciugare naturalmente i capelli sarebbe una soluzione migliore per non danneggiarli.

Fumare e bere possono renderti calvo

In una certa misura, fumare e bere può portare alla caduta dei capelli. Un corpo malsano significa che tutte le aree del tuo corpo possono diventare deboli o danneggiate; pertanto può provocare la caduta o il diradamento dei capelli.

Stress e caduta dei capelli

Questa è una delle cause più comuni di perdita di capelli. Lo stress farà sì che i follicoli piliferi entrino in una fase di riposo, il che significa che non cresceranno affatto. Esistono molti modi diversi per impedire che ciò accada: suggeriamo la mediazione o lo yoga e gli integratori per la caduta dei capelli che possono riavviare o far ricrescere i capelli al ritmo normale.

Quando può iniziare la caduta dei capelli? Adolescenti?

È un evento raro ma può sicuramente accadere, gli adolescenti possono perdere i capelli. Ti consigliamo di consultare il tuo medico di famiglia perché potrebbe esserci la possibilità che la tua perdita di capelli sia dovuta a un problema medico piuttosto che a una perdita di capelli genetica.

Troppo shampoo, causa la caduta dei capelli?

Ci sono molte variabili per quanto riguarda l'eccessivo shampoo e la caduta dei capelli. In primo luogo, l'uso di shampoo aggressivi può lasciare i capelli fragili e secchi. In secondo luogo, la maggior parte delle persone perde capelli, il che significa che è naturale perdere alcuni capelli durante lo shampoo. Tuttavia, la causa più comune della caduta dei capelli sono gli ingredienti. Alcuni shampoo contengono solfati: questi possono essere molto aggressivi per i capelli, creando capelli fragili che portano alla caduta dei capelli. L'uso di shampoo senza solfati sarebbe la strada da percorrere.

Esiste una cura per la caduta dei capelli?

Questo è un argomento molto discutibile con molte prove a sostegno del sì e del no. Sebbene non ci siano prove che esista una cura per la caduta dei capelli, ci sono molti trattamenti per aiutare a invertire la caduta dei capelli e riavviare la crescita naturale dei capelli. La fototerapia laser è un trattamento approvato dalla FDA che inverte il diradamento e la caduta dei capelli.

Il miglior consiglio che possiamo darti riguardo alla caduta dei capelli è quello di consultare il tuo medico per vedere qual è il miglior trattamento per il tuo specifico tipo di perdita di capelli. Non fidarti di tutto ciò che leggi online! Iniziare con integratori e altri trattamenti clinicamente testati per la crescita dei capelli può aiutare a stimolare i follicoli e ripristinare la crescita naturale dei capelli (come la crescita dei capelli con fototerapia laser). Assicurati che tutti i trattamenti siano approvati dalla FDA , in modo da non danneggiare ancora di più i tuoi capelli.

 


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.