gennaio 18, 2021 3 minimo letto

I capelli sono costituiti principalmente dalla proteina cheratina. Il tuo corpo utilizza diversi aminoacidi per costruire la cheratina, alcuni dei quali possono essere trovati nel collagene.

Il collagene è il tipo di proteina più abbondante presente nel corpo umano. Si trova nelle nostre ossa, muscoli, pelle e tendini. Essenzialmente è la proteina che tiene insieme il nostro corpo e si presenta in due forme: collagene endogeno ed esogeno. Il collagene endogeno è sintetizzato naturalmente dall'organismo dagli amminoacidi della nostra dieta, mentre il collagene esogeno è sintetico e di solito si presenta sotto forma di integratori di collagene.

Quando consumi collagene e altre proteine, il tuo corpo le scompone in amminoacidi che vengono poi utilizzati per costruire nuove proteine ​​e composti. Ci sono 11 aminoacidi non essenziali che il tuo corpo può produrre e 9 essenziali che devi ottenere dalla tua dieta. Il collagene è costituito principalmente da 3 amminoacidi non essenziali: prolina, glicina e idrossiprolina. La prolina è anche il componente principale della cheratina. Pertanto, il consumo di collagene ricco di prolina dovrebbe fornire al tuo corpo gli elementi costitutivi di cui ha bisogno per creare i capelli. Mancano studi sull'uomo sugli effetti del collagene sui capelli, il che rende difficile sapere se questa proteina favorisce la crescita dei capelli.

La nostra sintesi naturale di collagene si esaurisce nel tempo a causa dell'età e di altri fattori legati allo stile di vita. Ad esempio, il fumo può essere un fattore importante nel calo della produzione di collagene.

Gli integratori di collagene sono diventati sempre più popolari per aiutare a sostenere e promuovere una pelle sana e dall'aspetto più giovane. Solo nel 2020, solo negli Stati Uniti d'America verranno spesi circa 293 milioni di dollari in integratori di collagene. Gli integratori di collagene si sono dimostrati estremamente efficaci nel migliorare l'elasticità della nostra pelle e ridurre il volume delle rughe. Il collagene di tipo 1 è il più comune e grammo per grammo è in realtà più forte dell'acciaio! Le rughe iniziano a comparire quando l'integrità strutturale interna della nostra pelle inizia a deteriorarsi.

Gli integratori di collagene possono aiutare a promuovere capelli più veloci e più sani, poiché il collagene che viene ingerito viene scomposto nei singoli aminoacidi. Questi amminoacidi possono quindi essere ricostruiti in diverse forme di proteine ​​​​in tutto il corpo dove necessario. Più del 90% del contenuto di ogni follicolo pilifero è costituito da proteine ​​sotto forma di cheratina. La cheratina è una forte proteina fibrosa e strutturale proprio come il collagene. Gli amminoacidi sono i mattoni da cui formiamo le proteine, quindi aumentando il livello di questi amminoacidi migliora la capacità del corpo di sintetizzare il collagene. Si ritiene inoltre che il collagene sia in grado di combattere i danni dei radicali liberi al follicolo pilifero.

Grazie alle sue proprietà antiossidanti, il collagene può essere in grado di combattere i danni cellulari e rallentare l'ingrigimento. L'ingrigimento dei capelli legato all'età è ampiamente influenzato dalla genetica, ma anche il danno dei radicali liberi alle cellule che producono il colore dei capelli può avere un ruolo. Con l'avanzare dell'età, le cellule che producono il pigmento di melanina che dà il colore ai capelli iniziano naturalmente a morire. Tuttavia, i radicali liberi che derivano da una dieta povera, dallo stress e dagli inquinanti ambientali possono danneggiare anche le cellule che creano melanina. Senza abbastanza antiossidanti per combattere i danni dei radicali liberi, i tuoi capelli potrebbero iniziare a ingrigirsi. In effetti, uno studio in provetta ha rilevato che l'attività antiossidante dei follicoli piliferi grigi era molto inferiore a quella dei follicoli piliferi che contenevano ancora pigmento. Poiché è stato dimostrato che il collagene combatte i radicali liberi nelle provette, potrebbe, in teoria, aiutare a prevenire i danni alle cellule che producono il colore dei capelli. Di conseguenza, può prevenire l'ingrigimento prematuro o rallentare l'ingrigimento legato all'età. Tuttavia, attualmente mancano ricerche sugli effetti antiossidanti del collagene nell'uomo.

Il trattamento laser a basso livello fa ricrescere i capelli
Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. HairMax è il marchio leader in questo campo e i loro laser sono stati autorizzati in modo indipendente dalla FDA a lavorare per la caduta dei capelli.

☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.